UIA: Azioni Innovative Urbane …proponi una tua idea

logo_uia_2

Il Comune di Ancona intende aderire al bando del programma U.I.A. (Urban Innovative Action)  sulla linea di finanziamento per l’integrazione di migranti e rifugiati e con la previsione della ristrutturazione dell’edificio ex scuola Benincasa  di Via Flaminia 52.

Attualmente solo una parte della struttura è utilizzata per l’accoglienza di persone in estremo stato di bisogno attraverso il servizio denominato “Un tetto per tutti” mentre le restanti parti sono inutilizzate.

L’idea generale è quella di farne un luogo innovativo di integrazione culturale fruibile da tutti ove l’incontro tra identità e culture diverse, ivi compresa quella locale, porti ad un rafforzamento della coesione della città ed anche ad una riqualificazione dell’area.

Gli stakeholder tutti, cittadine/i, associazioni ecc. interessati alla tematica, possono inviare proprie idee innovative sul tipo di servizi o di metodi applicati ai servizi da inserire all’interno del progetto europeo e, quindi, della struttura entro le ore 14:00 del 27 MARZO 2017.

Compila l’apposito modulo per proporre la tua idea cliccando sull’immagine : modulo_immagine

invia una mail a  uia2017@comune.ancona.it

indicando nome, cognome o  eventuale ente/associazione del proponente l’idea, la tua residenza, il problema sociale, culturale, urbano evidenziato e una possibile soluzione al problema da inserire all’interno del progetto come servizio innovativo (nell’idea o nel metodo).