TRUFFE AGLI ANZIANI, LA POLIZIA LOCALE ATTIVA UN NUMERO DI TELEFONO

Contro le truffe agli anziani continua l’impegno della Polizia Locale di Ancona.
Per proseguire in questo progetto il Comando dorico ha approntato un servizio telefonico dedicato che sarà attivo dal 25 gennaio al 31 maggio 2021.
Un agente risponderà il numero telefonico 071 2223071 dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 18,30, fornendo ogni informazione utile contro le truffe.
Migliaia di lettere giungeranno al domicilio degli anziani di Ancona, con precisione a 9664 nuclei familiari di ultrasettantenni, inviate dall’Amministrazione proprio per rendere noto questo servizio.

Il Comune di Ancona, già a fine 2019, aveva lanciato una campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro le truffe agli anziani.
Il progetto, denominato “L’apparenza inganna”, frutto di un protocollo d’intesa siglato con la Prefettura di Ancona e finanziato direttamente dal Ministero dell’Interno attraverso il “Fondo per la sicurezza urbana” con 38mila euro, si è dovuto interrompere nei primi mesi del 2020 a causa del Covid.

Nella sezione ‘allegati’ il pieghevole con alcuni importanti informazioni e suggerimenti da seguire e la lettera, che arriveranno ai nuclei familiari di ultrasettantenni.

ALLEGATI:

PIEGHEVOLE

LETTERA