TORNANO I LAGHETTI DEL PASSETTO

Tornano i laghetti del Passetto. Sabato 1° giugno, con una festa inaugurale che avrà inizio alle ore 18, cui tutta la cittadinanza è invitata, verrà riaperta ufficialmente alla cittadinanza una delle zone più suggestive e amate del capoluogo, frequentata da generazioni di anconetani fin dagli anni Sessanta del secolo scorso.

Affacciata sul mare, propaggine orientale del percorso da mare a mare che dal porto raggiunge, per l’appunto, il Passetto, quest’area pari a circa 13.000 mqcompresa tra la pista di pattinaggio, i laghetti e le piscine comunali- è stata riqualificata nella sua totalità nel corso del 2018 e ultimata nel mese di aprile 2019. Un intervento complesso, di ampia portata, che ha impegnato il cantiere in tempi supplementari a seguito di una serie di varianti che si sono rese necessarie in corso d’opera e che hanno consentito una riqualificazione complessiva di alto profilo e di grande appeal per una porzione di territorio unica nella sua peculiarità e per la suo ruolo nella crescita di Ancona nel tempo.

Programma della CERIMONIA INAUGURALE:

ospite d’onore la celebre concittadina Rosanna Vaudetti, storica annunciatrice e conduttrice RAI dal 1961 al 1998. Dopo il saluto del Sindaco Valeria Mancinelli il via alla festa che si articolerà con attività di animazione, musica e intrattenimento vario in tutta l’area. In particolare presso la pista di pattinaggio: performance di pattinaggio artistico (a cura di Asd Ancona Skating)

Davanti alla piscina comunale: “Vintage party” con la partecipazione del gruppo anconetano “I PRONIPOTI” ( tutti invitati a partecipare, ballare e divertirsi rigorosamente in abbigliamento anni 60/70.