Rinnovo dehor permanente

Scarica il modello da compilare per il rinnovo


Indicazioni utili per la presentazione del rinnovo:

  • Le istanze vanno presentate unicamente tramite il portale dello sportello unico, previa registrazione o procura del professionista (link)
  • Ad ogni istanza va allegata la scansione di due marche da bollo da 16 euro (una per la domanda e una per il rilascio dell’autorizzazione)
  • E’ fondamentale indicare un indirizzo di PEC valido nella domanda in quanto l’autorizzazione verrà inviata in formato digitale all’indirizzo pec indicato nel modello, e non più in formato cartaceo.
  • Tutti i documenti allegati nel portale devono essere firmati digitalmente
  • Se la richiesta prevede delle variazioni di arredi, spazi occupati, aumento di metratura, non è possibile procedere con il rinnovo ma sarà necessario presentare una nuova pratica completa di relazioni e progetto a firma di tecnico abilitato
  • la richiesta di rinnovo è prevista solo per i dehor in forma permanente e va inoltrata prima della scadenza di quella in corso di validità.
  • Nel caso il dehor ecceda dalle pareti di proiezioni del locale è necessario allegare all’istanza di rinnovo il nulla osta di condomini o altri esercenti adiacenti in corso di validità.
  • L’autorizzazione verrà rilasciata entro il termine di 30 gg dal ricevimento dell’istanza previa acquisizione del parere favorevole della Polizia Municipale e  verifiche d’ufficio relative alla regolarità dei pagamenti dei tributi locali e dei contributi previdenziali.

RINNOVO DEHORS – modello pdf

RINNOVO DEHORS – modello doc

REGOLAMENTO DEI DEHOR