Richiesta diete mensa scolastica

Per i bambini che frequentano l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria con servizio di ristorazione scolastica, è possibile richiedere una dieta.

Le diete possono essere richieste per i seguenti motivi:

  • Motivi di salute la domanda deve essere presentata prima dell’avvio dell’anno scolastico  compilando l’apposito modulo presente nella sezione allegati. Per poter avviare la dieta la domanda deve essere compilata in ogni sua parte e firmata da entrambi i genitori esercenti la potestà genitoriale o tutore.  E’ necessario allegare un certificato medico.
  • Motivi religiosi o etici la domanda deve essere presentata prima dell’avvio dell’anno scolastico, compilando l’apposito modulo presente nella sezione allegati. Per poter avviare la dieta la domanda deve essere compilata in ogni sua parte e firmata da entrambi i genitori esercenti la potestà genitoriale o tutore.

La dieta avrà validità per un solo anno scolastico.

Dal 1 settembre le domande per le diete dovranno essere consegnate all’Ufficio Ristorazione Scolastica in Viale della Vittoria, 39 terzo piano (lunedì mercoledì venerdì dalle 9.00 alle 13.00 – martedì dalle 15.00 alle 17.00 – giovedì dalle 10.00 alle 16.00) oppure inviate tramite mail all’indirizzo ristorazione.scolastica@comune.ancona.it 

Le diete saranno garantite dal 7° giorno lavorativo successivo alla data di presentazione.

In caso di indisposizione temporanea del bambino/a (max gg. 3 oltre i quali è necessaria la certificazione medica) è sufficiente la segnalazione del genitore all’insegnante e il pasto sarà sostituito da una dieta a scarso residuo composta da pasta in bianco, parmigiano, carote o patate.


Allegati:

modello richiesta per dieta individuale (salute)

modello richiesta per dieta individuale (religione -scelta etica)

modello richiesta per dieta individuale insegnanti (salute)

modello richiesta per dieta individuale insegnanti (religione -scelta etica)