Rette Nido d’Infanzia e sezione Primavera

Il sistema tariffario per il servizio nidi di infanzia è basato su una “retta unica” mensile, cioè corrisposta per l’occupazione del posto e deve essere versata anche in caso di assenze giornaliere nell’arco del mese.

L’occupazione del posto decorre dall’inizio dell’anno educativo o dalla data di ammissione al nido e termina alla fine dell’anno educativo o al momento della dimissione – rinuncia;

L’anno educativo ha la seguente durata:
da settembre a giugno per i nidi di infanzia gestiti direttamente dal Comune, la frequenza del mese di luglio deve essere scelta dall’utente;
da settembre alla 3^ settimana di luglio per i nidi di gestiti da cooperativa e da privati.

Per la frequenza al nido comunale per l’anno educativo 2021/2022 sono state approvate con D. G. n. 44 del 04/02/2021 le tariffe per i Nidi d’Infanzia e la sezione Primavera che variano per l’utente a seconda del valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE del minore) e della fascia oraria prescelta per la frequenza.

Per visualizzare le TARIFFE ASILO NIDO E SEZIONE PRIMAVERA PER L’ANNO EDUCATIVO 2021/2022 consultare l’allegato in fondo a questa pagina.

La retta è determinata al momento dell’ammissione al Nido e all’inizio di ogni anno educativo e rimane invariata per la durata dello stesso, salvo eventuali variazioni di orario nel corso dell’anno educativo per:

– necessità sopraggiunte e non prevedibili al momento dell’iscrizione, connesse ad esigenze di lavoro dei genitori quali assunzioni, licenziamenti, cambiamento di orario full/time, part/time
– eccezionali situazioni familiari.
Tali necessità e situazioni devono essere debitamente documentate.
Per la retta viene inviata fattura all’utente ed il pagamento deve essere effettuato tramite il bollettino allegato alla fattura o secondo le modalità indicate nella stessa.

Agli utenti dei servizi Nidi d’Infanzia e sezione Primavera comunali non residenti nel Comune di Ancona viene applicata la retta più alta nella fascia oraria richiesta indipendentemente dal valore ISEE.

La rinuncia al posto bambino può essere effettuata in qualsiasi momento presentando apposita dichiarazione alla Segreteria Asili Nido.

Le dimissioni d’ufficio dalla frequenza del servizio sono effettuate nei casi previsti dal Regolamento Nidi d’infanzia.

Normativa di riferimento:
D.G. n. 44 del 04/02/2021

AVVISO

SI RICORDA CHE REGISTRANDOSI SUL PORTALE ON LINE          https://portale-ancona.entranext.it 

E‘ POSSIBILE VERIFICARE LE FATTURE ED EFFETTUARE I PAGAMENTI RELATIVI AL SERVIZIO ASILI NIDO.

Dirigente:
Dott. Giovanni Montaccini

Funzionario P.O.:
Dott. Marco Brutti

Pedagogista:
Dott.ssa Lisa Bacchia

Coordinatrici Asili Nido:
Alessandra Giardi
Dott.ssa Paola Traversa

Segreteria Asili Nido:
Alessandra Gianuizzi
Martina Gambadori
Gianluca Giuliodori

Segreteria Asili Nido, viale della Vittoria 39 – 60123 Ancona
Orari di apertura:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 9:00 – 13:00
Martedì pomeriggio: 15:00 – 17:00
Giovedì orario continuato: 10:00 – 16:00

Telefoni
Funzionario P.O.: 071222.2453
Pedagogista: 071222.5131
Coordinatrici: 071222.2156 – 2161
Segreteria: 071222.2118 – 2147 – 2132

Fax
071222.2157

e-mail:
asilinido@comune.ancona.it

Allegati:

————-