PROGETTO “BE-SPRINT”: INCONTRI GRATUITI CON SPECIALISTI DELL’INFANZIA

Il Comune di Ancona ha aderito al progetto “BE-SPRINT- Sperimentazione di pratiche innovative per lo sviluppo di una COMUNITA’ EDUCANTE e di servizi INTEGRATI per il BENESSERE dei bambini” – promosso dalla Cooperativa Cooss Marche nell’ambito del Bando NUOVE GENERAZIONI 2016 – a valere sul “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” gestito dal’Impresa Sociale CON I BAMBINI.

Il progetto, dedicato al target 0-6, rivolto all’INCLUSIONE e all’INNOVAZIONE nei servizi all’infanzia, è realizzato in tutta la Regione Marche e  coinvolge scuole, nidi infanzia, cooperative sociali, realtà territoriali.

Gli interventi educativi interessano 36 strutture per l’infanzia in tutta la Regione.

Le azioni progettuali sono volte alla promozione del benessere dei bambini, offrono opportunità di crescita sul piano motorio, cognitivo, emotivo, sociale e di apprendimento, rispondono ai bisogni delle famiglie più vulnerabili.

Si valorizzano la continuità delle esperienze 0-6, incrementando il livello di integrazione dei servizi e la collaborazione tra i soggetti della comunità educante.

MESE DI MAGGIO 2019
Sarà possibile effettuare degli incontri individuali con una psicologa-psicoterapeuta e/o una pedagogista.
Il servizio è gratuito e sarà attivo a partire dal mese di maggio 2019.
Aperto a tutta la cittadinanza, è rivolto soprattutto a genitori ed educatori.
DOVE: Centro polifunzionale “LA MONGOLFIERA” – VIA TRIESTE N. 24 – ANCONA
QUANDO: SU PRENOTAZIONE AL NUMERO 370 124 4534


Allegati: