20 e 21 settembre: Campagna per la prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico.

La vista è un bene prezioso, un patrimonio personale che nasce con noi e dobbiamo imparare a proteggere e tutelare per tutta la vita. Per questo, nel 1977, Unione Italiana Ciechi (UICI) e Società Oftalmologica Italiana (SOI) hanno dato vita a IAPB, l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, organizzazione riconosciuta dal Parlamento con la legge 284/1997; vigilata dal Ministero della Salute; Centro di Collaborazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Informare in modo giusto la popolazione sulle malattie degli occhi, promuovere la prevenzione grazie
alla diagnosi precoce e il rapido accesso alle cure tempestive, favorire lo sviluppo della riabilitazione visiva, sono da sempre i pilastri dell’azione di IAPB Italia ONLUS.

Il comune di Ancona il 20 e 21 settembre ospiterà il truck dello IAPB presso piazza Cavour nel quale sarà possibile sottoporsi a controlli oculistici gratuiti, non invasivi, riservati a persone dai quaranta anni in su. All’interno della nostra struttura mobile di circa cento metri quadrati, infatti, sono ospitati dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia. Gli esami oculistici previsti sono finalizzati all’individuazione precoce delle principali malattie della retina e del nervo ottico. L’intero percorso, come già detto, ha una durata complessiva di quindici, venti minuti.

Dalle 10.00 alle 13.00 sarà possibile prenotarsi direttamente sul posto e si verrà ricontattati per sottoporsi alla visita.

Agenzia Internazionale
per la Prevenzione della Cecità
IAPB Italia Onlus
Via U. Biancamano, 25
00185 – Roma
Tel. +39 06 36 00 49 29
Fax +39 06 36 08 68 80
WWW.IAPB.IT
Consultazione oculistica gratuita attiva
dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Clicca sulle stelle per dare una valutazione!

Average rating / 5. Conteggio voti:

Poichè hai trovato utile questo post...

Seguici sui social!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Potrebbero interessarti anche...