Patrocini e Provvidenze

I patrocini e le provvidenze rappresentano una forma di riconoscimento e sostegno con cui il Comune esprime adesione ad una iniziativa meritevole ai fini dell’importanza che riveste per la comunità cittadina. Il patrocinio gratuito permette l’utilizzo del logo comunale sul materiale di comunicazione dell’iniziativa, la provvidenza oltre il logo concede un piccolo contributo economico che viene reso dietro corrispettivo rendiconto delle spese sostenute per la realizzazione dell’iniziativa. Entrambe le richieste vengono esaminate dall’ufficio competente e vengono concesse con deliberazione di Giunta su proposta del Sindaco o dell’Assessore competente per materia.

CHI PUÒ RICHIEDERLO
Enti, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni a carattere sociale, culturale, educativo, sportivo, scientifico, turistico ed economico che operano senza finalità di lucro;
istituzioni sociali, culturali, educative, sportive, scientifiche, turistiche ed economiche di interesse comunale, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ordini e collegi professionali, Università e istituzioni culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali di interesse nazionale.

QUANDO RICHIEDERLO

La richiesta  deve essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa; non verranno concessi contributi o patrocini gratuiti  per iniziative già concluse o già avviate al momento della presentazione della domanda.

DOVE

Le domande vanno presentate con apposito modulo compilato in ogni sua parte all’Ufficio Protocollo del Comune di Ancona, Largo IVXX Maggio, 1.
Orari: Lun/merc/ven dalle 8:30 alle 14:00 – Mart/giov dalle 8:30 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:30

ALLEGATI:

. Delibera di Giunta approvazione nuovo Regolamento
. Regolamento per la concessione di provvidenze
. Modello scrivibile Domanda Provvidenza 2021
. info per rendicontazione

 

Questa pagina ti è stata utile?

Clicca sulle stelle per dare una valutazione!

Average rating / 5. Conteggio voti:

Poichè hai trovato utile questo post...

Seguici sui social!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!