Alzheimer: ciclo di incontri gratuiti

Gli incontri GRATUITI si svolgono on line su piattaforma ZOOM e sono rivolti a persone affette da demenza e ad i loro careviger.
Si articolano in tre giorni: lunedì, mercoledì e venerdì h 15-16.
Il lunedì: BENESSERE COGNITIVO, psicologhe dott. Valentina Mercanti e dott. Serena Covanti.
Il mercoledì: BENESSERE RELAZIONALE dove si ha l’opportunità di partecipare ad incontri con professionisti del settore che forniscono informazioni  di carattere generale sulle demenze e suggerimenti sulla gestione della quotidianità del proprio caro.
Il venerdì: BENESSERE FISICO con Lorenzo Pierpaoli, istruttore fitness specializzato nella ginnastica per la terza età, si tengono gli incontri di  dove si pratica ginnastica dolce; questi incontri sono rivolti anche ad anziani con disabilità ‘impercettibile’.
Gli incontri proseguiranno per tutto il mese di aprile.
Confidiamo nel Vostro supporto al fine di dare più ampia visibilità possibile a questo ciclo di incontri rivolti alle famiglie in difficoltà che, soprattutto in questo particolare momento storico, sono rimaste sole a dover gestire una difficile quotidianità.

L’Associazione Alzheimer Marche è operativa sul territorio con presidi nei comuni di Ancona, Jesi, Sassoferrato è a disposizione dei cittadini per fornire suggerimenti e sostegno telefonico contattando i numeri: 071/3580452 – 371/3215869.

Questa pagina ti è stata utile?

Clicca sulle stelle per dare una valutazione!

Average rating / 5. Conteggio voti:

Poichè hai trovato utile questo post...

Seguici sui social!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Potrebbero interessarti anche...