Centri ricreativi 2021

Riaprono ad ottobre i centri ricreativi rivolti alla fascia 3-14 anni. Riprendono le attività già proposte anche durante l’estate che hanno offerto a bambin* e ragazz* momenti ricreativi e di gioco all’aperto, al parco e al mare.
Anche quest’anno verranno seguiti i protocolli di sicurezza COVID 19 e garantiti i dispositivi necessari a svolgere in sicurezza l’attività di socialità, gioco e aiuto allo studio. L’obiettivo dei centri rimane quello di offrire ai bambini/ragazzi un’opportunità di socializzazione per il tempo extrascolastico e un supporto nell’esecuzione dei compiti, e alle famiglie un aiuto concreto nella gestione e nell’educazione dei figli.
L’Associazione MetaCometa che gestirà le attività nei vari centri offrirà ai bambini e ai ragazzi un ampio ventaglio di laboratori e uno spazio nel quale condividere esperienze, momenti ludici insieme a momenti di riflessione e di approfondimento.

I centri funzionanti sono:

dal 4/10                 NONNI e NIPOTI– Via Bufalini – Collemarino
Lunedì Mercoledì Venerdì dalle 15.00 alle 19.00 per bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Martedì Giovedì dalle 16.00 alle 19.00 per bambini dai 3 ai 5 anni

TROVAMICI – Via Torresi, 48
Lunedì Mercoledì Venerdì dalle 15.00 alle 19.00 per bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni

LA BOTTEGA della FANTASIA – Via Flavia, 5
Lunedì Mercoledì Venerdì dalle 15.00 alle 19.00 per bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni

dal 18/10               LA NUVOLA – Via Redipuglia, 35
Martedì Giovedì Venerdì dalle 15.00 alle 19.00 per bambini dai 3 agli 11 anni

per l’iscrizione consultare i volantini dei singoli Centri

Dal 2017 è presente nel territorio comunale, in Piazza Palatucci, il PUNTO LUCE di Save the Children, gestito dalla Cooperativa POLO9.
Il PUNTO LUCE rappresenta una realtà sul territorio nazionale nata all’interno della campagna ILLUMINIAMO IL FUTURO promossa da SAVE THE CHILDREN per contrastare la povertà educativa. E’ uno spazio in cui i bambini e gli adolescenti tra i 6 e i 16 anni possono studiare, giocare e avere l’opportunità di sviluppare i propri interessi nel campo dello sport, della musica, dell’arte e della cultura.
Il centro, sito in una struttura messa a disposizione dal Comune di Ancona  i cui spazi sono stati oggetto di opere di riqualificazione ed abbellimento, rappresentano il frutto di una cooprogettazione e una sinergia di intenti da parte della stessa Amministrazione e Save the Children.

le iscrizioni si effettuano direttamente in sede e la partecipazione alle attività è gratuita

Questa pagina ti è stata utile?

Clicca sulle stelle per dare una valutazione!

Average rating / 5. Conteggio voti:

Poichè hai trovato utile questo post...

Seguici sui social!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Potrebbero interessarti anche...