Controllo periodico domiciliare

Responsabile del servizio Anziani
Anna Maria Manca
tel: 0712222154
email: annamariamanca@comune.ancona.it

Il Controllo Periodico Domiciliare è un servizio di protezione socio-sanitaria a domicilio, effettuato tramite attrezzature informatiche e telematiche nei locali della Centrale operativa posti nella struttura residenziale comunale Benincasa.

Il servizio prevede:

  • telesoccorso: collegamento dell’utente con la Centrale operativa funzionante 24 ore al giorno, in grado di assicurare i soccorsi in caso di richiesta;
  • telecontrollo: effettuazione di telefonate periodiche di cortesia a domicilio degli utenti da parte degli operatori della Centrale.

Il servizio è rivolto ad anziani o disabili che non presentino demenze o deficit sensoriali gravi, residenti nel Comune di Ancona ed è gestito dalla stessa cooperativa che attualmente ha in gestione la struttura residenziale per anziani “Benincasa”.

Il costo del servizio è di € 20 al mese.

La domanda va presentata direttamente presso la struttura residenziale per anziani “Benincasa” dall’utente richiedente, dai familiari o dal medico curante, con allegato il certificato del medico di medicina generale che attesti eventuali patologie.

Per informazioni si prega di rivolgersi alla Residenza per anziani “Benincasa” sita in Via Podesti n. 9 o ai recapiti telefonici: 071206969 – 0712076889

 

Questa pagina ti è stata utile?

Clicca sulle stelle per dare una valutazione!

Average rating / 5. Conteggio voti:

Poichè hai trovato utile questo post...

Seguici sui social!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!