PALOMBINA E TORRETTE, INFO UTILI PER LA SPIAGGIA NORD DI ANCONA

Entra nel vivo la stagione anche per le spiagge di Torrette e Palombina.

Pulizia degli arenili, parcheggi, servizi: è in corso la messa a punto degli ultimi interventi per consentire una completa fruizione della spiaggia.

Tutto l’arenile sarà comunque soggetto per tutta l’estate a quotidiana pulizia da parte di Anconambiente.

Da sabato 15 giugno a Palombina sarà aperto il parcheggio del supermercato ex SI di via Ricci, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, per tutti i weekend con un servizio di bus navette che porterà alla spiaggia i bagnanti. Poi, da metà luglio fino al 20 agosto, il parcheggio di via Ricci sarà aperto tutti i giorni, sempre dalle 8.00 alle 22.00. Dal prossimo sabato si provvederà anche all’apertura del parcheggio della ex centrale del latte di Torrette. Tutti i parcheggi sono gratuiti.

sottopassi di accesso alla spiaggia sono stati verniciati e sistemati. Un sottopasso non ancora fruibile è quello all’altezza del Circolo “Arti e mestieri” che è ancora tenuto chiuso dalle Ferrovie dello Stato per dei lavori in corso; i bagnanti dovranno transitare dal sottopasso della stazione di Torrette.

Inoltre sono iniziati i lavori per il percorso pedonale che dall’ascensore del nuovo ponte di Collemarino consente di percorrere agilmente tutta la spiaggia libera, il percorso è fruibile anche dai disabili.

E’ operativo anche il servizio di salvataggio nella spiaggia libera e insieme al servizio docce.

Infine, il primo luglio prossimo, Coba, la cooperativa bagnini di Palombina insieme al Comune di Ancona, realizzerà una festa di sensibilizzazione “Plastic free” e con l’occasione sarà inaugurato il nuovo vialetto Almagià realizzato già l’anno scorso.