Necessità ed urgenze

L’urgenza, stante il carattere assolutamente eccezionale dell’evento, autorizza l’accesso alla Z.T.L. di Piazza del Plebiscito senza alcuna limitazione oraria.

I casi di necessità ed urgenza sono strettamente legati ad eventi estemporanei non previsti e imprevedibili.

L’ingresso e transito estemporanei saranno assoggettati all’autorizzazione differita che avverrà dietro comunicazione della targa entro e non oltre le 48 ore successive all’accesso unitamente alla presentazione di un’istanza cartacea, debitamente sottoscritta, che dovrà essere inviata per fax (071-2223043) o e-mail (polizia.municipale@comune.ancona.it) al Comando Polizia Locale di Ancona allegando la documentazione giustificativa dell’intervento (fattura, bolla, foglio di intervento ecc.).

Il Responsabile del Procedimento a seguito di breve istruttoria, deciderà circa la liceità della richiesta e qualora la stessa venga ritenuta inidonea o incompleta comporterà la sanzione per violazione all’art. 7/1° e 14° cc. C.d.S. (accesso abusivo in Z.T.L.) verso cui al destinatario potrà opporsi mediante le tutele previste per legge (ricorso amministrativo al Prefetto o Giudice di pace).

Sono ammessi a presentare l’istanza relativa all’urgenza sia i soggetti giuridici (ditte ecc.) sia i privati cittadini in nome e per conto dei componenti del proprio nucleo familiare ed in relazione ai veicoli da quest’ultimi posseduti.

 

Dirigente
Liliana Rovaldi
Responsabile
Luca Martelli
Orari
(chiuso al pubblico)
Fax
0712223043
 – sito in aggiornamento –
AGGIORNATO IL 21 maggio 2020

Allegati: