“MENO SALE PIU’ SALUTE… ATTENZIONE AL KILLER SILENZIOSO” – iniziativa S.I.N.U. settimana mondiale per la riduzione di sale

Settimana mondiale per la riduzione del consumo di sale
L’Assessorato alle Politiche Educative anche quest’anno aderisce alla settimana per la riduzione di sale aggiunto che si svolgerà a livello mondiale dal 20 al 26 marzo 2017.
L’iniziativa rientra a pieno titolo nel progetto di educazione alimentare adottato nelle mense scolastiche comunali. Le tabelle nutrizionali prevedono, infatti, scarso utilizzo di sale aggiunto negli alimenti e del tipo iodato.
Per rendere partecipi gli utenti delle mense scolastiche sulla importanza di ridurre quanto più possibile l’impiego del sale nella dieta quotitidiana è stato divulgato il dépliant scaricabile nella sezione Allegati.

Dirigente dott.ssa Stella Roncarelli
Responsabile dietista Giordana Fioretti

Direzione Servizi Scolastici ed Educativi
Viale della Vittoria, 39 (3° piano)