Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Note per Aido con the Spirituals

1 Settembre

Corte Mole Vanvitelliana || mercoledì 1 settembre ore 21.00

Una serata in musica che prevede un ingresso a offerta libera a favore dell’AIDO 

Il nome, The Spirituals, trae ispirazione da arrangiamenti in chiave rock di brani del “genere spiritual” che il gruppo ha realizzato negli anni ’60, all’inizio della attività con  sound e impasti vocali a più voci nell’ambito di una formazione di cinque elementi comprendente due Chitarre, Tastiera elettronica-Organo, Basso elettrico e Batteria.
Successivamente il gruppo ha ampliato il repertorio con brani di qualità molto conosciuti sia della musica rock e blues angloamericana (BEATLES, BIRDS, ROLLING STONES, KINKS, DYLAN ecc.) sia del migliore pop rock e melodico italiano (EQUIPE 84, DIKDIK, ROKES, NEW TROLLS ecc.) anni 60-80.
Gli SPIRITUALS si sono esibiti in tutti i più prestigiosi Locali della riviera adriatica, da Rimini a S. Benedetto del Tronto, hanno tenuto concerti, anche per beneficienza, in tanti Teatri e Piazze delle Marche e di altre regioni come Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Lazio: in quest’ultima regione, nel 2016, hanno suonato al BIG Mama di Roma tempio della musica beat italiana.
Questa la formazione degli SPIRITUALS:
GIULIANO GNAGNATTI Chitarra solista e Voce
FABIO RUSSO Chitarra ritmica e Voce
GIORGIO CATUCCI Batteria-Percussioni e Cori
MARIO MIGLIARINI Basso elettrico
MARCELLO SOLAZZI Tastiera e Fisarmonica
Prenotazione obbligatoria al 3473795048, lasciando nome e cognome, green pass obbligatorio

Luogo

Corte della Mole Vanvitelliana