• Questo evento è passato.

Museomix 2019 – Concorso fotografico MAB “Storie, Musei, Archivi e Biblioteche”

10 Novembre

CONCORSO FOTOGRAFICO
Museo della Città di Ancona || 10 novembre ore 15.00-19.00

In occasione della speciale apertura per Museomix 2019 sarà possibile prendere parte alla VIII edizione del concorso fotografico MAB “Storie da Musei, Archivi e Biblioteche“.
Il tema di questa edizione riguarda le relazioni e Museomix, l’evento internazionale di tre giorni che porta ad Ancona 24 professionisti museali (mixer), per ripensare il museo, si configura come occasione unica per riprendere fotograficamente lo sviluppo di relazioni all’interno del museo.
I partecipanti al concorso vestiranno i panni di reporter dell’iniziativa, fornendo il loro punto di vista sull’evento con un occhio particolare agli aspetti delle varie relazioni che si intrecciano su più livelli tra concorrenti, pubblico e museo.

L’evento “Storie da Musei, Archivi e Biblioteche” VIII edizione è organizzato da MAB Marche (coordinamento AIB Marche, ANAI Marche e Marche – Coordinamento Regionale di ICOM Italia) in collaborazione con la Regione Marche – Assessorato alla Cultura e Servizio Politiche Sociali, il Garante regionale dei diritti della persona, l’Associazione culturale Raccontidìcittà e StreetLib.
Per tutte le informazioni su Museomix potete consultare il sito: http://www.museomix.it/

Data:
10 Novembre