Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marche Palcoscenico Aperto – Evento online – Sax Öh!

31 Maggio

Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri è un festival lungo 5 mesi che vede coinvolte fino al prossimo maggio 60 compagnie per più di 200 eventi di teatro, musica, danza e circo contemporaneo in streaming, on line, al telefono o whatsapp, con 545 lavoratori dello spettacolo coinvolti, nato dalla volontà della Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Il festival presenta i lavori dei 60 artisti / compagnie selezionati tra le 370 proposte pervenute a Marche Palcoscenico Aperto.
I mestieri dello spettacolo non si fermano, il bando nato come prima concreta risposta all’attuale interruzione delle attività di spettacolo dal vivo dovuta all’emergenza sanitaria.
I progetti selezionati sono stati scelti dalla commissione composta da Federica Patti (ricercatrice e studiosa di arti multimediali), Gemma Di Tullio (organizzatrice del Teatro Pubblico Pugliese, circuito multidisciplinare, ed esperta di danza) e Gilberto Santini (direttore AMAT).
Il Festival del teatro senza teatri rappresenta un invito rivolto a tutta la platea possibile a vivere momenti di ‘invasione’ ed ‘evasione’ propri dell’esperienza teatrale, nelle forme ora possibili, cogliendo l’occasione che questa sfida storica rappresenta.
Cogliere la circostanza per esplorare il teatro in forme e pensieri nuovi, che consentono allo spettatore di vivere nuove sfide.
Se il luogo del teatro è interdetto non lo sono infatti i tanti luoghi immateriali – a partire dal digitale, ma anche mediante ogni altro mezzo che la creatività degli artisti ritiene utile – che a distanza permettono ancora un rapporto tra artisti e pubblico, un rapporto che guadagna in intimità ciò che perde in termini di socialità.
31 MAGGIO
SAX-ÖH! di Filippo Brunetti
Autore/performer/musicista Filippo Brunetti
Video e foto per il documentario Marco Cini
Costumi Adele Cini
Progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
Nonostante tutto io resisto e suono la mia musica libera in strada!
La forte mancanza che ho sentito in questo periodo di “andare in scena” e il mio istinto di sopravvivenza artistica hanno scatenato in me l’urgenza di trovare una soluzione ridando vita al mio lavoro e alla curiosità delle persone.
Una serra da giardino a misura d’umanità atterra nelle strade dei centri cittadini. SAX-ÖH! è il clown musicale che vive al suo interno, schermato dalla realtà.
Appare come un miraggio nel deserto dello spettacolo dal vivo.
Un faro che sprigiona musica aliena cosmica e parla con suoni comici navali.
Sono Filippo Brunetti, un artista performer contemporaneo.
Mi esprimo attraverso spettacoli di clown, giocoleria e musica.
La mia ricerca adesso si sta sviluppando verso l’improvvisazione libera.
DOVE
In via di definizione
QUANDO
In via di definizione
INFO
3332701858
filippo.brunetti@hotmail.it

Dettagli

Data:
31 Maggio
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Evento online