Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marche Palcoscenico Aperto – Evento online – Llareggub

14 Maggio - 15 Maggio

Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri è un festival lungo 5 mesi che vede coinvolte fino al prossimo maggio 60 compagnie per più di 200 eventi di teatro, musica, danza e circo contemporaneo in streaming, on line, al telefono o whatsapp, con 545 lavoratori dello spettacolo coinvolti, nato dalla volontà della Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Il festival presenta i lavori dei 60 artisti / compagnie selezionati tra le 370 proposte pervenute a Marche Palcoscenico Aperto.
I mestieri dello spettacolo non si fermano, il bando nato come prima concreta risposta all’attuale interruzione delle attività di spettacolo dal vivo dovuta all’emergenza sanitaria.
I progetti selezionati sono stati scelti dalla commissione composta da Federica Patti (ricercatrice e studiosa di arti multimediali), Gemma Di Tullio (organizzatrice del Teatro Pubblico Pugliese, circuito multidisciplinare, ed esperta di danza) e Gilberto Santini (direttore AMAT).
Il Festival del teatro senza teatri rappresenta un invito rivolto a tutta la platea possibile a vivere momenti di ‘invasione’ ed ‘evasione’ propri dell’esperienza teatrale, nelle forme ora possibili, cogliendo l’occasione che questa sfida storica rappresenta.
Cogliere la circostanza per esplorare il teatro in forme e pensieri nuovi, che consentono allo spettatore di vivere nuove sfide.
Se il luogo del teatro è interdetto non lo sono infatti i tanti luoghi immateriali – a partire dal digitale, ma anche mediante ogni altro mezzo che la creatività degli artisti ritiene utile – che a distanza permettono ancora un rapporto tra artisti e pubblico, un rapporto che guadagna in intimità ciò che perde in termini di socialità.
14 E 15 MAGGIO
LLAREGGUB – una cosa da niente Primo movimento da Sotto il bosco di latte di Dylan Thomas di Teatro Rebis
Con (in ordine alfabetico) Isadora Angelini, Angela Antonini, Andrea Baldassarri, Silvia Bertini, Meri Bracalente Giuliano Bruscantini, Giulio Carinelli, Isabella Carloni, Antonello Cassinotti, Alessandra Chieli, Oscar De Summa Giorgio Felicetti, Elena Fioretti, Elvira Frosini, Elena Galeotti, Maria Novella Gobbi, Rita Frongia, Valentina Illuminati, Rebecca Liberati, Simona Lisi, Antonio Lovascio, Fernando Micucci, Claudio Morganti
Filippo Paolasini Francesco Pennacchia, Antonio Perrone, Paola Ricci, Francesca Rossi Brunori, Lorenzo Savi, Luca Serrani Roberta Sarti, Gianluca Stetur, Daniele Timpano, Gianpaolo Valentini, Gianluca Valeriani e Francesca Zenobi
Musiche originali e sonorizzazione Gianluca Gentili
Recording studio Carlo Ottaviani – Nonsoche.it
Media partner Maria Genovese – Radio Frammenti
Regia Andrea Fazzini
Progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
Un poema polifonico di sussurri, sogni, risvegli, veleni, pane e grida.
Il termine Llareggub rovesciato diventa Buggerall, che si può tradurre come ‘bazzecola, cosa da niente’.
Dal pulviscolo che rasenta l’indistinto, cercheremo di evocare la poesia che Dylan Thomas rintracciava nella mistica del quotidiano.
Sotto il bosco di latte è l’ultima opera di Dylan Thomas, a play for voices che segue le fasi della giornata di un piccola cittadina marittima immaginaria, Llareggub, a partire dai sogni notturni dei suoi abitanti. Un’epopea del minuscolo e dell’intimo, pregna di umorismo e crudeltà.
Il Teatro Rebis è un progetto artistico nato a Macerata nel 2003.
La poetica della compagnia indaga la realtà da un punto di vista figurale, visionario, sbilanciato.
DOVE
Radio Frammenti
QUANDO
14 e 15 maggio 2021
Dalle ore 22.30 (14/05) alle ore 19.30 (15/05)
INFO
teatrorebis.comunicazioni@gmail.com

Dettagli

Inizio:
14 Maggio
Fine:
15 Maggio
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Evento online