Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marche Palcoscenico Aperto – Evento online

3 Aprile

Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri è un festival lungo 5 mesi che vede coinvolte fino al prossimo maggio 60 compagnie per più di 200 eventi di teatro, musica, danza e circo contemporaneo in streaming, on line, al telefono o whatsapp, con 545 lavoratori dello spettacolo coinvolti, nato dalla volontà della Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Il festival presenta i lavori dei 60 artisti / compagnie selezionati tra le 370 proposte pervenute a Marche Palcoscenico Aperto.
I mestieri dello spettacolo non si fermano, il bando nato come prima concreta risposta all’attuale interruzione delle attività di spettacolo dal vivo dovuta all’emergenza sanitaria.
I progetti selezionati sono stati scelti dalla commissione composta da Federica Patti (ricercatrice e studiosa di arti multimediali), Gemma Di Tullio (organizzatrice del Teatro Pubblico Pugliese, circuito multidisciplinare, ed esperta di danza) e Gilberto Santini (direttore AMAT).
Il Festival del teatro senza teatri rappresenta un invito rivolto a tutta la platea possibile a vivere momenti di ‘invasione’ ed ‘evasione’ propri dell’esperienza teatrale, nelle forme ora possibili, cogliendo l’occasione che questa sfida storica rappresenta.
Cogliere la circostanza per esplorare il teatro in forme e pensieri nuovi, che consentono allo spettatore di vivere nuove sfide.
Se il luogo del teatro è interdetto non lo sono infatti i tanti luoghi immateriali – a partire dal digitale, ma anche mediante ogni altro mezzo che la creatività degli artisti ritiene utile – che a distanza permettono ancora un rapporto tra artisti e pubblico, un rapporto che guadagna in intimità ciò che perde in termini di socialità.

3 APRILE
CHAT CON DELITTO

Omicidio in cripta

Scritto da Fabio Ambrosini, Gianluca Budini, Federico Maugeri, Ylenia Pace
Regia Ylenia Pace
Con Fabio Ambrosini, Gianluca Budini, Andrea Caimmi, Laura De Carlo, Marco Mondaini, Martina Sulpizi
Scenografie Federico Maugeri
Riprese video Studio Ottozero (Castelfidardo, Ancona)
Progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
Delitto in chat.
La soluzione nel tuo telefono.
In un momento in cui la socializzazione e la condivisione di esperienze si stanno trasformando, abbiamo pensato il telefono come uno spazio creativo in cui lo spettatore si sentirà parte integrante di un vero e proprio spettacolo.
Chat con delitto è un gioco-spettacolo interattivo che ti immergerà nel mondo del giallo come non hai mai pensato di fare.
Iscrivendoti alla nostra chat segreta sarai trasportato da video, audio ed enigmi in un labirinto investigativo che solo tu potrai risolvere.
Ylenia Pace è attrice, regista e operatore culturale.
Tra i fondatori di Accademia56, centro di formazione arti sceniche.
Responsabile del corso professionale per attori di teatro e cinema autorizzato dalla Regione.
QUANDO
Sabato 3 marzo 2021 ore 18.30 e ore 21.15
[posti limitati, prenotazione obbligatoria]
DOVE
Telefono, telegram/whatsapp
INFO E PRENOTAZIONE
Posti limitati, prenotazione obbligatoria dal 8 marzo 2021: invia una e-mail ad accademia56@gmail.com con nome, cognome e numero di telefono e iscriviti per una delle 2 repliche previste.

Dettagli

Data:
3 Aprile
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Evento online