Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Marche Palcoscenico Aperto – Evento online – Rokeya Live

30 Aprile

Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri è un festival lungo 5 mesi che vede coinvolte fino al prossimo maggio 60 compagnie per più di 200 eventi di teatro, musica, danza e circo contemporaneo in streaming, on line, al telefono o whatsapp, con 545 lavoratori dello spettacolo coinvolti, nato dalla volontà della Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Il festival presenta i lavori dei 60 artisti / compagnie selezionati tra le 370 proposte pervenute a Marche Palcoscenico Aperto.
I mestieri dello spettacolo non si fermano, il bando nato come prima concreta risposta all’attuale interruzione delle attività di spettacolo dal vivo dovuta all’emergenza sanitaria.
I progetti selezionati sono stati scelti dalla commissione composta da Federica Patti (ricercatrice e studiosa di arti multimediali), Gemma Di Tullio (organizzatrice del Teatro Pubblico Pugliese, circuito multidisciplinare, ed esperta di danza) e Gilberto Santini (direttore AMAT).
Il Festival del teatro senza teatri rappresenta un invito rivolto a tutta la platea possibile a vivere momenti di ‘invasione’ ed ‘evasione’ propri dell’esperienza teatrale, nelle forme ora possibili, cogliendo l’occasione che questa sfida storica rappresenta.
Cogliere la circostanza per esplorare il teatro in forme e pensieri nuovi, che consentono allo spettatore di vivere nuove sfide.
Se il luogo del teatro è interdetto non lo sono infatti i tanti luoghi immateriali – a partire dal digitale, ma anche mediante ogni altro mezzo che la creatività degli artisti ritiene utile – che a distanza permettono ancora un rapporto tra artisti e pubblico, un rapporto che guadagna in intimità ciò che perde in termini di socialità.
30 APRILE
ROKEYA LIVE
Musiche “Rokeya” (Alessandra Jabed)
Rokeya elettronica/suoni organici/voce
DIABLEROS
Simone Santarelli  chitarra/basso/oud/fx
Edoardo Grisogani percussioni/batteria
Marco Bernacchia  chitarra/fx
GUEST
Anissa Gouizi voce
Costumi Giovanna Ferrara (per Rokeya),Ivana Nardi (per i Diableros)
Scenografia Giovanna Ferrara
Foto Beatrice Pelati
Riprese video Gastone Clementi & Gianluca Laugeni
Visual Marco Di Battista
Montaggio video Gastone Clementi
Tecnico audio Alessio Compagnucci
Location LoopLive Club / Comune di Sirolo
Progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT 
Ritual, la dualità come mantra costante in cui l’oscurità diviene luce, manifestandosi in musica vibrante
Il perdurare dell’assenza di esibizioni dal vivo è divenuto ormai una mancanza ingombrante.
Per accorciare le distanze, in questi due atti musicali l’audio immersivo permetterà allo spettatore di sentirsi fisicamente parte del live.
Ritual, due atti, in cui la musica diviene il veicolo per rivelare la propria oscurità, illuminandola.
I suoni elettronici di Rokeya si fondono con i ritmi ancestrali e acustici della sua band, per dare vita a un live esaltato da visual, scenografia e audio immersivo.
Rokeya Dj, Producer e Sound Collector e Viaggiatrice Cosmica. Nata a Londra e di stanza a Sirolo, ha all’attivo un album, “Paseo Cosmico” (2019).
Ritmi tribali e terreni che si trasmutano in suggestioni oniriche, suoni artificiali, visioni future. Musica per ballare come se nessuno ti stesse guardando.
QUANDO
Rokeya live in “RITUAL: Acto I Oscuridad”  20 marzo 2021
Rokeya live in “RITUAL: Acto II Luz”  30 aprile 2021
DOVE
INFO
rokeyadjgraphic@gmail.com

Dettagli

Data:
30 Aprile
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Evento online