Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marche Palcoscenico Aperto – Evento online

28 Febbraio

Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri è un festival lungo 5 mesi che vede coinvolte fino al prossimo maggio 60 compagnie per più di 200 eventi di teatro, musica, danza e circo contemporaneo in streaming, on line, al telefono o whatsapp, con 545 lavoratori dello spettacolo coinvolti, nato dalla volontà della Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Il festival presenta i lavori dei 60 artisti / compagnie selezionati tra le 370 proposte pervenute a Marche Palcoscenico Aperto.
I mestieri dello spettacolo non si fermano, il bando nato come prima concreta risposta all’attuale interruzione delle attività di spettacolo dal vivo dovuta all’emergenza sanitaria.
I progetti selezionati sono stati scelti dalla commissione composta da Federica Patti (ricercatrice e studiosa di arti multimediali), Gemma Di Tullio (organizzatrice del Teatro Pubblico Pugliese, circuito multidisciplinare, ed esperta di danza) e Gilberto Santini (direttore AMAT).
Il Festival del teatro senza teatri rappresenta un invito rivolto a tutta la platea possibile a vivere momenti di ‘invasione’ ed ‘evasione’ propri dell’esperienza teatrale, nelle forme ora possibili, cogliendo l’occasione che questa sfida storica rappresenta.
Cogliere la circostanza per esplorare il teatro in forme e pensieri nuovi, che consentono allo spettatore di vivere nuove sfide.
Se il luogo del teatro è interdetto non lo sono infatti i tanti luoghi immateriali – a partire dal digitale, ma anche mediante ogni altro mezzo che la creatività degli artisti ritiene utile – che a distanza permettono ancora un rapporto tra artisti e pubblico, un rapporto che guadagna in intimità ciò che perde in termini di socialità.
28 FEBBRAIO
ALTER EGO dei Numeri 11
Da un’idea dei Numeri 11
Regia e drammaturgia Valentina Illuminati, Gennaro Apicella e Michele Maccaroni
Produzione Numeri 11
Con Valentina Illuminati, Gennaro Apicella e Michele Maccaroni
Musiche di Michele Sperandio e Manuel Coccia
Regia video Leonardo Ranzuglia
Progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
Bruto, Amalassunta, Angelo Ribelle: l’Arte di Licini tra Ego e Alter Ego
Per noi Osvaldo Licini è una continua scoperta. Attraverso il dialogo artistico tra attori, musicisti e tecnici scopriremo le scelte, le relazioni, l’Arte, l’Ego e l’Alter Ego di Licini. Nella nostra performance gli strumenti sono al servizio della narrazione utilizzando rumori, colori e suoni, senza bisogno di proporre brani e sottofondi musicali ma cogliendo insieme agli attori il climax della scena.
Trasmetteremo in live streaming la registrazione in sala di tre podcast audio da 20 minuti l’uno sulla vita del pittore marchigiano Osvaldo Licini.
I tre live saranno trasmessi nell’arco di tre settimane, ogni domenica.
Adolescenza, Giovinezza, Maturità.
Numeri 11 non è solo un progetto artistico ma anche ideologico, crediamo infatti che nello spettacolo come nella vita nulla sia realizzabile se non attraverso la collaborazione.
La musica ha un ruolo fondamentale in ogni nostra produzione, ne sostiene la ricerca ed è spesso guida della stessa.
QUANDO
Primo appuntamento 28 Febbraio 2020 ore 19.30
Secondo appuntamento 7 marzo 2020 ore 19.30
Terzo appuntamento 14 marzo 2020 ore 19.30
DOVE
Canale Youtube di Numeri 11
INFO
associazione.numeri11@gmail.com

Dettagli

Data:
28 Febbraio
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Evento online