Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La poesia che si vede

24 Marzo - 26 Marzo

CONCORSO NAZIONALE DI VIDEOPOESIA
1^ EDIZIONE

ANCONA, 24-26 MARZO 2021
MOLE VANVITELLIANA

Aperte le iscrizioni fino al 14 marzo 2021

LINK FESTHOME:
LINK FILMFREEWAY:
La Poesia Che Si Vede si propone di esplorare il mondo italiano della videopoesia e i/le suoi/e autori/trici.
Il concorso ha come missione la sfida di ricercare, promuovere e sostenere nuovi sguardi, poetiche e visioni.
Dal testo cinetico al testo sonoro, dal testo visivo alla cin(e)poesia fino alla performance filmata, la videopoesia per LA POESIA CHE SI VEDE è poesia totale, senza discriminazioni di genere o formato.
Tutte le info per partecipare e il bando li trovate su http://www.lapuntadellalingua.it/.
Il Festival Corto Dorico è diretto da Daniele Ciprì e Luca Caprara e si propone di raccontare l’universo italiano del cortometraggio ed i suoi autori, il loro passaggio al lungometraggio con il Concorso dedicato alle Opere Prime, favorisce l’interazione tra i professionisti e il pubblico tramite incontri, workshop e masterclass, sviluppa progetti audiovisivi legati all’inclusione e alle scuole, ha come missione la sfida di ricercare, promuovere e sostenere nuovi sguardi, poetiche e visioni.
Dal cinema narrativo a quello sperimentale, dal documentario all’animazione, il cinema per Corto Dorico è cinema senza discriminazioni di genere o formato.
Corto Dorico è co-organizzato da Nie Wiem e dal Comune di Ancona con il sostegno di Mibac Direzione per il Cinema e della Regione Marche e si svolgerà ad Ancona nelle nuove date dal 20 al 28 marzo 2021 riprogrammate in osservanza alle disposizioni ministeriali per il contenimento del Covid-19.

Dettagli

Inizio:
24 Marzo
Fine:
26 Marzo
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Mole Vanvitelliana