Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival di burattini Picciafuoco – Giove Giove

1 Ottobre

Quarta Edizione
Teatro Sperimentale || venerdì 1 e sabato 2 ottobre 2021

L’Associazione Nie Wiem, con il sostegno del Comune di Ancona, presenta la quarta edizione del Festival di burattini Picciafuoco, diretto da Vincenzo Di Maio, organizzato in collaborazione con Teatrino Pellidò, con il sostegno del Comune di Ancona.
Dopo lo stop forzato del 2020, tornano i burattini per la quarta edizione del Festival Picciafuoco che si svolgerà in due giornate, venerdì 1 e sabato 2 ottobre, e vedrà in scena burattinai da tutta Italia, per quattro spettacoli imperdibili, al Teatro Sperimentale “L. Arena” di Ancona, alle ore 16.30 e alle 18.30, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-picciafuoco-microfestival-di-burattini-iv-edizione-171105259437
PROGRAMMA
Venerdì 1 ottobre
Ore 18.30
Giove Giove de La casa dei Burattini di Pesaro.
Giove Giove è uno dei copioni più antichi del Teatro Dei Burattini, forse dal tempo dei Greci antichi.
Una storia che attraversa i millenni, oggi arriva da queste parti e poi se ne andrà verso altre città.
Erasmo –la Maschera della Compagnia– si ritrova affamato e squattrinato sotto un palazzo di ricchi e la giornata sembra andare bene…beata ingenuità! Il nobile proprietario non lo vuole sotto casa a chiedere la carità e per cacciarlo via gli propina una filastrocca: una volta recitata, dal cielo pioverà ogni ricca pietanza! Beata ingenuità/2!! Finirà a legnate, certo, ma come risolvere la questione della fame? Con una sorpresa teatrale, che mica veniamo a raccontare tristezze….eh! Spettacolo (in)degno erede della ComoediaDeL’arte, gentili signore e signori; battute a raffica, grandi sentimenti e legnate a chi se le merita!.
Durata degli spettacoli: 50 minuti circa
Età consigliata: dai 4 anni – eccetto Cà del Pozzo 8 anni.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti:
Info e contatti: www.niewiem.orgwww.teatrinopellido.it, email: vidimaio@gmail.com, tel.3289327246

Luogo

Teatro Sperimentale
Via Redipuglia, 59
Ancona,
+ Google Maps