Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival di burattini Picciafuoco – Di Pinocchio

1 Ottobre

Quarta Edizione
Teatro Sperimentale || venerdì 1 e sabato 2 ottobre 2021

L’Associazione Nie Wiem, con il sostegno del Comune di Ancona, presenta la quarta edizione del Festival di burattini Picciafuoco, diretto da Vincenzo Di Maio, organizzato in collaborazione con Teatrino Pellidò, con il sostegno del Comune di Ancona.
Dopo lo stop forzato del 2020, tornano i burattini per la quarta edizione del Festival Picciafuoco che si svolgerà in due giornate, venerdì 1 e sabato 2 ottobre, e vedrà in scena burattinai da tutta Italia, per quattro spettacoli imperdibili, al Teatro Sperimentale “L. Arena” di Ancona, alle ore 16.30 e alle 18.30, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-picciafuoco-microfestival-di-burattini-iv-edizione-171105259437
PROGRAMMA
Venerdì 1 ottobre
Ore 16.30
Di Pinocchio l’avventura del Teatro delle dodici lune di Certaldo (Fi).
Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito la vita e la morte del famoso burattino.
La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini, qui, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura si concluderà… Di pinocchio l’avventura.
Durata degli spettacoli: 50 minuti circa
Età consigliata: dai 4 anni – eccetto Cà del Pozzo 8 anni.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti:
Info e contatti: www.niewiem.orgwww.teatrinopellido.it, email: vidimaio@gmail.com, tel.3289327246

Luogo

Teatro Sperimentale
Via Redipuglia, 59
Ancona,
+ Google Maps