« Tutti gli Eventi

Conferenza “Ti fidi di me?”: Il tema della fiducia nei servizi socio sanitari ed educativi

25 settembre

25 SETTEMBRE 2019, ore 16.00
Ridotto Teatro delle Muse, Ancona

Emma Capogrossi
Comune di Ancona

Roberto Mancini
UNIMC

Franca Olivetti
Studio APS

Giorgia Sordoni
Centro Papa Giovanni XXIII

Ore 16.00
Accoglienza e accreditamento

Ore 16.30
Saluti e intervento dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ancona Emma Capogrossi

Ore 16.45
Introduzione di Giorgia Sordoni
Coordinatrice Coop. Sociale Centro Papa Giovanni XXIII Onlus

Ore 17.00
“Condizioni ed effetti della fiducia nelle relazioni sociali”
Roberto Mancini (UNIMC)

Ore 17.30
“La crisi di fiducia nelle organizzazioni del terzo settore”
Franca Olivetti Manoukian (Studio APS)

Ore 18.00
Dibattito e conclusioni

Roberto Mancini
Professore ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università di Macerata, insegna inoltre Economia Umana presso l’Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana a Mendrisio.
All’Università di Macerata ha ricoperto gli incarichi di presidente del Corso di Laurea in Filosofia (2004-2010) e di Vice Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia (2006-2012).

Franca Olivetti Manoukian
Psicosociologa, è socia fondatrice dello Studio APS – Studio Analisi Psicosociologia.
Da 30 anni svolge attività di formazione, consulenza organizzativa e ricerca, in particolare presso organizzazioni che producono servizi.
Dal 2008 svolge attività di docenza, consulenza, progettazione e formazione per Asl, Enti locali, Università ed Enti formativi accreditati.

Data:
25 settembre