Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ANCONA BEAT FESTIVAL

29 luglio

L’ANCONA BEAT FESTIVAL, giunto alla sua seconda edizione, nasce con l’ intento di valorizzare e promuovere la cultura beat nelle sue varie forme di espressione.

L’edizione 2018 vedrà come direttore artistico Gene Guglielmi, tra i protagonisti della nascita del Beat Italiano, con la partnership di Lecco Channel, principale emittente italiana di diffusione della musica attraverso la trasmissione di culto “LeccoBeat”.

Durante i concerti e gli altri appuntamenti del Festival sono previsti collegamenti con radio e TV nazionali ed internazionali da USA, Argentina, e Canada, a testimonianza della assoluta rilevanza dell’appuntamento. Decisivo l’apporto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona che ha patrocinato e sostenuto il progetto, insieme agli altri soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell’importante evento.

Un contributo altrettanto determinante è stato quello fornito dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale che, tra le altre cose, ha messo a disposizione di Ancona Beat la prestigiosa location del festival nel cuore del Porto Antico, nelle immediate vicinanze della base della Lanterna, della cinta portuale medioevale, dell’Arco Clementino e della “Fontana dei Due Soli”

PROGRAMMA
ore 19 SFILATA MACCHINE D’EPOCA per le strade di Ancona

ore 21 CONCERTO con Bobby dei Rokes
The Wanted, The Players, The Spirituals, I Pronipoti, I Tabù

Presentano la serata: Mario Cacciani e Ilaria Giorgini

Dettagli

Data:
29 luglio
Categoria Evento:

Luogo

Porto Antico
area portuale ancona
ancona,
+ Google Maps