• Questo evento è passato.

Mostra “Marche: lo stato dell’arte”

4 giugno 2015 - 25 giugno 2015

Protagonisti l’arte e l’istruzione artistica marchigiane in 4 luoghi di prestigio del centro storico di Ancona:
Pinacoteca civica “F. Podesti” / Museo Archeologico Nazionale delle Marche / Museo Diocesano / Atelier dell’Arco Amoroso
.

Inaugura il 4 giugno alle ore 10,30 e prosegue fino al 25 giugno l’esposizione che presenta i risultati della ricerca in campo estetico di artisti marchigiani affermati e giovani studenti delle Accademie di Belle Arti di Urbino e Macerata selezionati per meriti artistici e Licei Artistici delle Marche.

Un evento unico per mettere in vetrina – presso la Pinacoteca civica – l’opera e la poetica di alcuni tra gli artisti contemporanei più importanti e impegnati della nostra Regione e per promuovere il talento degli artisti più giovani; per conoscere la ricerca artistica più attuale attraverso le opere degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, in dialogo con i tesori del Museo Diocesano nonché le opere degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata ospitate negli spazi del Museo Archeologico Nazionale delle Marche; infine, per apprezzare la progettualità e la potenzialità comunicativa dei prodotti artistici e di design realizzati dagli studenti dei Licei Artistici delle Marche ed ospitati presso l’Atelier dell’Arco Amoroso.

La mostra è organizzata, nell’ambito della Biennale Arteinsieme – cultura e culture senza barriere, dal Liceo Artistico Edgardo Mannucci di Ancona e dall’ARISM (Associazione Regionale Insegnanti Specializzati delle Marche) in collaborazione con TACTUS – Centro per le Arti contemporanee, la Multisensorialità e l’Interculturalità del Museo Tattile Statale Omero e il Comune di Ancona.

Info mostra
Inaugurazione:
Domenica 4 giugno Pinacoteca Civica F.Podesti ore 10,30
Orario di apertura: dal martedì al sabato 16 – 19; domenica 10 – 13 e 16 – 19.
Ingresso: libero.
Telefono: Liceo Artistico Edgardo Mannucci tel. 071.2805003/4