Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

34° CORSO BASE AVULSS PER NUOVI VOLONTARI

20 marzo

L’ASSOCIAZIONE AVULSS DI ANCONA ONLUS è nata nel 1982. Attualmente oltre 200 volontari svolgono il loro Servizio presso le Residenze Protette per Anziani e Disabili di “Villa Almagià” di Ancona ed “Opera Pia Ceci” di Camerano, presso il domicilio di Anziani e Disabili segnalati dai Servizi Sociali dei Comuni di Ancona, Numana e Sirolo, presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona e l’INRCA, Istituto di Ricerca e Cura per Anziani

Per diventare Volontario Avulss occorre frequentare un Corso Base durante il quale si viene a conoscenza dello spirito e dei metodi della nostra Associazione.
Terminato il corso, gli aspiranti idonei vengono inseriti in un Gruppo di Servizio per operare gratuitamente, con continuità ed in modo organizzato.
Ognuno di noi effettua almeno un turno alla settimana, scelto compatibilmente con le esigenze personali e della Struttura ospite.
L’organizzazione in gruppi è fondamentale per l’andamento ed il sostegno di un Servizio sempre ricco di energia e motivazioni solide.

Il nostro bellissimo Servizio di Ascolto, Sostegno e Aiuto è veramente importante per chi lo riceve, ma anche per chi lo dona.

MERCOLEDÌ 20 MARZO 2019 | Ore 17.30
– Salute, malattia, dolore e morte: in una luce cristiana di speranza e comunione
Incontro con Mons. Angelo Spina
Arcivescovo di Ancona Osimo

Quota di iscrizione: € 10

ASSOCIAZIONE AVULSS

Via Seppilli, 2 – 60128 Ancona
Tel / Fax 071 2363475
www.avulssancona.it
avulss.ancona@alice.it
Orario Segreteria:
martedì e venerdì h 10 – 12
(13 e 20 feb. 2019 – h 17 / 18.30)

Dettagli

Data:
20 marzo
Categoria Evento:

Luogo

CSV – Via della Montagnola