EURP la gestione on line dei reclami, segnalazioni e suggerimenti dei cittadini

Attraverso questo sportello virtuale i cittadini possono dialogare con l’Amministrazione e far sentire la propria voce.

Attraverso questo canale si possono segnalare delle criticità urbane e migliorare la vivibilità della città.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico smisterà all’ufficio competente che provvederà ad intervenire entro i tempi indicati nel disciplinare approvato dall’Amministrazione e consultabile nella sezione “Allegati“.

Per reclamo si intende: espressione di disagio manifestata dal cittadino singolo o associato con il quale si evidenzia il malfunzionamento di un servizio garantito dalla Pubblica Amministrazione ovvero di cui l’Amministrazione è direttamente o indirettamente Responsabile.

Per segnalazione si intende: comunicazione da parte del cittadino singolo o associato con la quale l’Amministrazione viene messa a conoscenza di una situazione della quale è direttamente o indirettamente, in grado di produrre situazioni di criticità e/o disservizio.

Per suggerimento si intende: qualsiasi comunicazione, anche di apprezzamento, da parte del cittadino singolo o associato finalizzata al miglioramento della qualità della vita cittadina o dei servizi offerti.

Per accedere alla piattaforma cliccare sul seguente LINK

 


Allegati:
disciplinare sulla gestione dei reclami suggerimenti e segnalazioni dei cittadini

Informativa Gestione segnalazioni dei cittadini