ESUMAZIONE ORDINARIA DELLE SALME NEI CIMITERI CITTADINI

Il 30 settembre 2019 avranno inizio le operazioni di esumazione ordinaria delle salme, sepolte nei campi in terra da almeno 10 anni, cimitero di Posatora, Campo Comune Cimiteri: Paterno – Montesicuro – Candia – Varano – Montacuto – Pietralacroce – Poggio – Massignano.

Per le salme nei campi di terra del cimitero di Tavernelle, saranno esumate quelle del campo comune inconsunti n°2. Nel campo in oggetto sono inumate da almeno 5 anni le salme il cui precedente tentativo di riduzione a resti mortali non aveva compiuto il suo totale processo di mineralizzazione.

Non sono interessate dalle esumazione le salme inumate negli altri campi comuni presenti all’interno del Cimitero di Tavernelle.

I campi interessati quindi sono:
Cimitero Tavernelle, Campo comune di inumazione N° 2 Zona D; Campo inconsunti Cimitero Posatora Campo Comune di inumazione Monte dalla Fila 1 alla Fila 7.

I familiari interessati sono invitati a recarsi presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune di Ancona in Via Passo Varano n° 1, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 16,30, per disporre sulla destinazione dei resti mortali/ossei dei congiunti.

Per consultare l’ordinanza CLICCARE QUI