DAL CALCIO A CINQUE AL BASKET, PASSANDO PER LA DANZA, LA GINNASTICA E TANTO ALTRO…

Dal calcio a cinque al basket, passando per la danza, la ginnastica e tanto altro…Lo sport è di casa d’estate in Piazza Pertini.

Questi gli eventi più importanti:

24° Città di Ancona – Trofeo Estra
Piazza Pertini, dal 12 al 28 Giugno 2019

Dodici squadre, 156 calciatori, migliaia di spettatori. Una sola regina: quella che saprà esultare venerdì 28 giugno al termine della finale del 24° Città di Ancona-Trofeo Estra.

UNA GRANDE CONFERMA: LA SUPERCOPPA MARCHE IN PIAZZA PERTINI
Il calendario del Città di Ancona-Trofeo Estra sarà arricchito da una grande e graditissima
conferma: le finali di Supercoppa Marche di Calcio a 5 saranno infatti disputate in Piazza Pertini, nel periodo compreso fra il 12 e il 18 giugno. Sei finalissime che tornano nel cuore di Ancona per volontà del Comitato Regionale Marche della Figc, ovviamente accolta con onore e piacere dall’organizzazione del torneo. Sfileranno e si sifderanno quindi in Piazza tutte le squadre vincitrici di Campionato e Coppa Marche di Serie D, Under 21, Under 19, Under 17 e Under 15 maschile, nonché di Serie C femminile.

LA FORMULA DEL TORNEO
Come nelle edizioni precedenti, la formula del torneo prevede start mercoledì 12 giugno ai quattro gironi da tre squadre, fase cosidetta all’italiana nelle prime due settimane della competizione, accedono ai quarti di finale le prime due di ogni girone e le due migliori terze classificate. Dopodiché largo ai quarti di finale, alle semifinali e alle finali, quella per il 3° e 4° posto che precederà la finalissima del 24° Città di Ancona-Trofeo Estra: appuntamento venerdì 28 giugno, con chiusura dedicata alla consueta ricca cerimonia di premiazione.

TANTE ALTRE INIZIATIVE
Per rendere la manifestazione sempre più brillante ed emozionante, il Città di Ancona sarà
arricchito da numerose esibizioni di associazioni, scuole di ginnastica e danza, palestre… per tutti i gusti: artistica, ritmica, country house, Hip hop, Jiu Jitsu e molto altro.
ALTISSIMA QUALITA’ CON IL “RISTORANTE IN PIAZZA”


BASKET IN PIAZZA PERTINI – DAL 8 AL 18 LUGLIO
Ritorno del grande basket dell’estate anconetana.
La centralissima Piazza Pertini del capoluogo dorico da Lunedì 8 a Giovedì 18 Luglio, si ravviva di magliette colorate, fischi arbitrali e canestri in quantità.
Si andrà a respirare aria di playground con la quarta edizione del Torneo “Basket Time”, sfide 5 contro 5 con squadre formate da atleti tesserati di ogni età e di varie squadre della città dorica e non solo.

Filodiffusione e Cab Stamura stanno lavorando per completare i roster, ben 6 squadre maschili, 4 femminili e minibasket con giocatori e giocatrici provenienti dalla provincia anconetana che si sfideranno simpaticamente in piazza.
Ragazze/i dai 13 anni in su (anche qualche over 40 a giocare) con ampio spazio al basket femminile che tanto successo ha avuto la scorsa edizione.
Si giocheranno 4 tempi da 8 minuti cadauno, e in Piazza ci sarà anche spazio per mangiare e dissetarsi nelle calde serate estive, guardando i ragazzi sfidarsi.
Marco Pincini sarà alla consolle per animare le serate in Piazza, dove oltre al basket ci saranno anche esibizioni varie a far da corollario all’evento.

Non mancherà anche quest’anno la succosa partita tra
“Genitori all-stars contro Coaches”.
E per iniziare, nei primi 2 giorni, tanti bambini in campo, con il minibasket a far da assoluto protagonista per aprire le contese dei giorni successivi.

Per ulteriori informazioni :
Pagina facebook : torneo basket time
Pagina facebook : filodiffusione
Pagina facebook : Cab stamura

Ulteriori info e iscrizioni : Filodiffusione di Paolo Filippetti 3683199884