Entrare al cimitero

Permesso per chi è in difficoltà a muoversi agevolmente

Descrizione:

L’ingresso nel cimitero principale delle Tavernelle è consentito, previo rilascio del permesso da parte dei Servizi Cimiteriali. L’orario di accesso alle auto autorizzate è il seguente: Tutti i giorni, compresa la domenica dalle ore 13,00 all’ora di chiusura dei cancelli.

Modalità per ottenere il servizio:

Per ottenere il permesso l’interessato deve presentare apposita richiesta ai Servizi Cimiteriali in cui specifica il veicolo che intende utilizzare ed il relativo numero di targa. Nel caso si voglia utilizzare il taxi non è necessario comunicare il numero di targa.

Requisiti:

Persone con gravi difficoltà nel camminare, portatori di handicap, con i seguenti veicoli: automobile, taxi, motociclo.

Validità del documento erogato:

Il permesso rilasciato in conseguenza della certificazione ha scadenza illimitata. Dal 22 ottobre al 5 novembre le autorizzazioni sono sospese salvo ulteriori o diverse disposizioni

Tempi per la definizione della pratica:

Tre giorni

Documentazione da presentare:

Documento di identità valido Verbale di visita della Azienda Sanitaria Locale (ASL) da cui risulti che il beneficiario del permesso ha gravi difficoltà nel camminare oppure presenta lesioni permanenti o malformazioni tali da impedire l’effettuazione del percorso a piedi dall’ingresso del cimitero alle sepolture dei propri familiari (invalidità 100% di deambulazione).

Normativa di riferimento:

Ordinanza sindacale

Dirigente
Maurizio Agostinelli
Orari
8.30 – 13.00 dal lunedì al sabato 14.00 – 16.30 martedì e giovedì
Telefoni
0712222831
0712222832
0712222833