Sei qui
Home > Ancona2022 > Elenco Partecipanti > SCATTOFLESSIBILE

SCATTOFLESSIBILE

ScattoFlessibile nasce nel 2010 come sezione all’interno del Circolo Ricreativo Università di Ancona grazie ad un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione: la fotografia.

Nessuno di noi è un professionista, ma ognuno di noi ha qualcosa da esprimere e le immagini rappresentano il nostro veicolo. Il nome del gruppo non vuole solo indicare o ricordare un componente meccanico della fotografia, ma vuole innanzitutto esprimere un concetto. Ogni componente del gruppo esprime il proprio io in una maniera unica ed originale ed è all’interno del gruppo che le persone più diverse per attitudini, passioni, interessi e propensioni si ritrovano con lo scopo di condividere non solo immagini, ma fotografie, cioè quel componente che si aggiunge alla semplice immagine e che racchiude tutte le nostre personalità.
ScattoFlessibile vuole quindi esprimere, oltre alla passione per la fotografia, l’apertura a nuove forme di espressione fotografica, arricchendosi grazie a quelle differenze che in alcuni casi sono distanze, ma nella maggior parte delle occasioni sono confronto costruttivo: un fotografo oltre ad effettuare uno Scatto deve avere anche la Flessibilità di comprendere.
Il circolo è affiliato alla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e fin dalla sua nascita, oltre a organizzare mostre a tema e collettive, organizza corsi di fotografia base ed avanzata.
Nel 2018 ha realizzato un progetto relativo alla interpretazione attraverso scatti fotografici dell’opera del pittore Edward Hopper.


GUARDA IL PROGETTO ⇒ Hopper e l’Altro

Tutte le informazioni relative al circolo Crua – Scattoflessibile ed alle sue attività sono disponibili all’indirizzo www.scattoflessibile.org

Top