Sei qui
Home > Mare e Natura > Spiagge > Mezzavalle

Mezzavalle

 

MEZZAVALLE

Proseguimento naturale della baia di Portonovo, la spiaggia di Mezzavalle unisce alla bellezza della prima il sapore di una spiaggia incontaminata e ancora selvaggia.
Della lunghezza di circa un chilometro e mezzo, dall’arenile sabbioso con ghiaia fine e fondali pendenti, la spiaggia è raggiungibile attraverso due sentieri molto ripidi ma ben tracciati e praticabili che partono dalla strada provinciale del Conero a monte della spiaggia. Si raccomanda di utilizzare calzature adeguate.
Naturalmente Mezzavalle si può raggiungere anche dal mare.

La spiaggia è libera, bagni pubblici con docce sono presenti sul lato destro dell’arrivo dello stradello di collegamento con la strada provinciale soprastante.

Come raggiungere la spiaggia:

• Autobus: linea urbana n. 94 Conerobus (nel periodo estivo direttamente fino alla baia-www.conerobus.it );
• Auto: la S.P. n.1 di collegamento tra Ancona e Sirolo nelle adiacenze della rotonda di collegamento con la baia di Portonovo, parcheggio libero all’imbocco dello stradello di discesa al mare o ampio parcheggio nelle adiacenze della rotonda per Portonovo.


Tutte le spiagge sono accessibili liberamente, con la raccomandazione di usare prudenza e distanziamento che questa emergenza ci impone.  Occorrono infatti 3 metri e mezzo da ombrellone a ombrellone, 2 metri da telo a telo e 1 metro tra persone (anche in acqua), il divieto di accesso per coloro che hanno una temperatura corporea maggiore a 37,5°, sintomi influenzali, il mantenimento di una distanza interpersonale di almeno un metro e il divieto di accesso alle spiagge libere dalle 21.00 alle 6.00.

APP IBEACH PER PRENOTARE LE SPIAGGE DI MEZZAVALLE E PORTONOVO

Dal primo weekend di giugno entra  la app “iBeach” messa a punto per la prenotazione di stalli per ombrellone e posti teli mare solo per le spiagge libere Mezzavalle Portonovo nelle giornate di sabato e domenica.

La prenotazione per il posto in spiaggia libera a Portonovo e Mezzavalle nella settimana dopo Ferragosto diventa obbligatoria anche per i giorni feriali. Una persona può opzionare una spiaggia diversa (Ramona, Torre, Mezzavalle, chiesetta ecc) ogni giorno. Per la stessa spiaggia devono passare 3 giorni dall’ultima prenotazione.
Chi non riesce a utilizzare la app, può chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 i numeri: 0712222496 o 2222457

Anche per passeggiare serve la prenotazione attraverso l’applicazione “iBeach”.
Per coloro che non hanno la possibilità di accedere all’applicazione “iBeach”
  è possibile prenotare chiamando i numeri 071- 222.2931-2833-2457 – 2378. Tutte le informazioni a questo LINK

Attività presenti sulla spiaggia:

• Trattoria “Mezzavalle”
tel. 071 2139031 – e-mail: trattoria.mezzavalle@gmail.com

Top