Sei qui
Home > news > LEGGO UNA MAREA

LEGGO UNA MAREA

Letture Animate
Porto Antico || Venerdì 4 – 11 – 18 – 25 giugno ore 18.30
Sulla banchina San Francesco del porto di Ancona, nella parte più antica, oltre la fontana dei due soli, con lo sguardo rivolto verso il mare, si potranno ascoltare storie e racconti che parlano di vento, di onde e di pesci. Per quattro pomeriggi dalle ore 18,30 i bambini potranno immaginare, attraverso la lettura che faranno due attrici, personaggi, luoghi e situazioni che hanno a che fare con il mare, con quell’acqua azzurra che si perde fino all’orizzonte e che avvolge la nostra città. A volte le storie saranno accompagnate da alcuni oggetti e da alcuni pupazzi che le due attrici-animatrici useranno per aiutarsi nel racconto.


scarica la scheda “Leggo una marea”


Ingresso libero – posti limitati
Prenotazione telefonica obbligatoria al numero 071 82805

Per entrare nella zona della manifestazione sarà necessario compilare e firmare autocertificazione anti covid 19 e sottoporsi alla misurazione della temperatura


Ricordiamo che dalle ore 18.00 sarà presente, su iniziativa della Biblioteca Comunale per ragazzi Novelli-Benincasa, anche il “Bicilibro” dell’ ”Acchiappasogni Teatro” per il prestito librario itinerante, così che i bambini che lo vorranno potranno ritornare a casa dopo la lettura con un libro che in qualche misura potrà proseguire i racconti ascoltati.

Top