Sei qui
Home > news > Scrigni Sacri

Scrigni Sacri

Tutti i venerdì fino al 22 novembre || Ritrovo ore 11.00 a Santa Maria della Piazza

Tutti i venerdì alle ore 11, fino al 22 novembre, itinerari gratuiti con visita guidata attraverso le principali piazze ed edifici religiosi di Ancona, quali le chiese di Santa Maria della Piazza, San Domenico, San Francesco alle Scale, Cattedrale di San Ciriaco e conclusione con gli arazzi di Rubens al Museo Diocesano.

Tra le aperture straordinarie di Ancona, fino al 22 novembre, confermata la chiesa di Santa Maria della Piazza, a cui si aggiunge la chiesa dei SS. Pellegrino e Teresa, meglio conosciuta come degli Scalzi, tutti i giorni e con orario prolungato il venerdì in funzione dell’arrivo dei croceristi a cura del Lions Club Ancona Host di Ancona. Questi gli orari: Santa Maria da sabato a giovedì ore 10-12 e 16-18, venerdì ore 10-18; gli Scalzi da sabato a giovedì ore 7.30-11, venerdì ore 7.30-15.30. Inoltre il Museo Diocesano di Ancona sarà aperto con visite guidate tutti i venerdì, ore 10-17, oltre a tutti i sabati e le domeniche (ore 10-12.30 e 16-19).

Fino al 22 novembre, gli itinerari gratuiti con visita guidata tutti i venerdì mattina attraverso le principali piazze ed edifici religiosi di Ancona, quali le chiese di Santa Maria della Piazza, San Domenico, San Francesco alle Scale, Cattedrale di San Ciriaco e conclusione con gli arazzi di Rubens al Museo Diocesano (ritrovo ore 11 a Santa Maria della Piazza, durata circa 3 ore) in collaborazione con il Comune di Ancona. In occasione degli sbarchi dei croceristi, la Cattedrale rimarrà aperta con orario continuato (ore 8-19)


Info: 320.8773610 – http://www.museodiocesanoancona.it/; museo.ancona@diocesi.ancona.it


Top