Contributi per praticare sport per famiglie in condizioni di disagio socio-economico

Un’ iniziativa concreta per promuovere l’attività sportiva destinata a famiglie in condizioni di disagio sociale con figli che praticano lo sport, al fine di favorire la partecipazione ad attività che fanno bene al fisico e alla mente, che promuovano le relazioni sociali, valori e sani stili di vita.

In attuazione di una mozione approvata dal Consiglio Comunale del 2017 e sottoscrivendo pienamente queste ragioni, l’Amministrazione comunale ha formulato un Bando per assegnare contributi alla famiglie in situazioni di disagio per consentire la pratica sportiva dei propri dei figli.

Il progetto – denominato “Welfare Sport”, ha l’obiettivo contribuire all’iscrizione di 70 minori presso società sportive che hanno aderito all’iniziativa, attraverso un contributo economico.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
1) residenza nel Comune di Ancona;
2) famiglie ove siano presenti uno o più minori nella fascia d’età 6-18 anni;
3) ISEE del nucleo familiare pari o inferiore ad € 13.000,00
4) dichiarazione delle Associazioni e/o Società Sportive di iscrizione del minore

CONTRIBUTO
da € 200,00 per nuclei con ISEE < a 5.500,00 (30 minori )
da € 100,00 per nuclei con ISEE dai 5.501,00 ai 13.000,00 (40 minori);

PERIODO DI ATTUAZIONE DEL PROGETTO: anno scolastico 2017-2018.

Le domande di accesso al beneficio, corredate da una copia della dichiarazione dell’Associazione e/o Società Sportive di iscrizione del minore, devono essere compilate su appositi moduli disponibili presso l’Ufficio di Promozione Sociale del Comune di Ancona in Viale della Vittoria n. 37 – Tel. 071 2225130;

Giorni e orari di apertura al pubblico:
– Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
– Martedì dalle 15.00 alle 17.00 e Giovedì dalle 10.00 alle 16.00.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 27 dicembre 2017.

Il Comune di Ancona valuterà il possesso dei requisiti necessari e comunicherà l’ammissione al beneficio sia al richiedente sia alla società sportiva.
L’assegnazione di ogni singolo contributo seguirà l’ordine di arrivo delle domande allo sportello, così come comprovato dal numero di protocollo.

NELLA SEZIONE ‘ALLEGATI’ E’ POSSIBILE VISUALIZZARE E SCARICARE LA MODULISTICA

ALLEGATI: