CONTRIBUTI AI SERVIZI EDUCATIVI E ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE

Il Ministero dell’Istruzione con Decreto n. 119 dell’8 settembre 2020 e Decreto Direttoriale n. 1136 del 15/09/2020 ha previsto un contributo ai Servizi educativi e alle scuole dell’infanzia paritarie a titolo di sostegno economico in relazione alla riduzione o al mancato versamento delle rette a seguito delle misure adottate per contrastare la diffusione del COVID-19.

Nella sezione allegati in fondo alla pagina è possibile consultare l’Avviso DDG n. 1314 del 17/09/2020 emanato al riguardo dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. 

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata inderogabilmente al 18 ottobre 2020.

Possono presentare la domanda del contributo i soggetti gestori dei servizi educativi per l’infanzia pubblici, privati, convenzionati, autorizzati dall’Ente locale competente al funzionamento ai sensi dell’art. 7, comma 1, lett. a) e b) del Decreto Legislativo 13 aprile 2017 n. 65, corrispondenti alle seguenti tipologie di cui all’articolo 2, comma 3, del D.Lgs. n. 65 del 2017:
a) nidi e micronidi;
b) sezioni primavera;
c) servizi integrativi:
     1. spazi gioco;
     2. centri per bambini e famiglie;
     3. servizi educativi in contesto domiciliare.

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa all’Ufficio Scolastico Regionale con unico invio all’indirizzo di posta elettronica certificata drma@postacert.istruzione.it.

Per informazioni e comunicazioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione-marche@istruzione.it.

In allegato la documentazione.

 

ALLEGATI:

COMUNICAZIONE AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO

MODELLO DOMANDA Fondi Strutture Educative – 0-3 anni