DECORO – SMALTIMENTO INGOMBRANTI

Anconambiente consente di prenotare con un semplice SMS il servizio di ritiro gratuito di ingombranti, sfalci e potature e big bag a domicilio. Il numero da digitare è il 340.9931825 e nell’oggetto del testo va semplicemente specificato la tipologia di ritiro (es. Ritiro ingombranti): una modalità pratica e veloce che, al semplice costo di un SMS, consente non solo di eliminare gli eventuali tempi di attesa al telefono ma anche di ottimizzare il coordinamento della gestione ritiri sul territorio.Dopo l’invio del messaggio, sarà un operatore di Anconambiente a contattare il mittente per concordare, a seconda della disponibiltà dell’azienda sulla base delle richieste da evadere, i modi e i tempi del ritiro.

“ Non ci sono scuse per l’abbandono”

Le varie istanze dei cittadini, tramite il sito e-urp, nonché le foto postate su gruppi social, dimostrano senso civico, amore per la città. Purtroppo a fronte di questi cittadini ce ne sono altri, che fanno del loro peggio per deturpare le nostre vie con il deposito di materiali ingombranti di qualsiasi genere e fanno gravare su tutta la cittadinanza i costi dovuti allo smaltimento.

E’ fondamentale la collaborazione e la sensibilità di tutti per perseguire insieme l’obiettivo della pulizia, della cura, della civiltà.

Il lavoro di recupero dei rifiuti ingombranti abbandonati grava oltre che sui costi, in alcuni casi, anche sulla salute, portando un rischio, quando l’abbandono riguarda rifiuti tossici.

Si ricorda che buona parte dei rifiuti ingombranti abbandonati, è costituita da apparecchiature elettriche ed elettroniche che i punti vendita hanno l’obbligo di ritirare, come spiegato nella campagna di informazione.

Smaltimento ingombranti depliant

Smaltimento ingombranti multilingue