Biblioteche digitali

Tramite SebinaYou, il portale di accesso a tutti i servizi messi a disposizione dalle biblioteche del Polo Provinciale di Ancona, è possibile collegarsi a due piattaforme che permettono di accedere a vari contenuti digitali: e-book, file mp3, audiolibri, video, e altro.

MediaLibraryOnLine è il servizio che permette di scaricare gratuitamente contenuti digitali come ebook, tracce musicali in formato mp3, video. Si possono scaricare due ebook al mese e tre tracce musicali alla settimana.  Tramite questo servizio è possibile anche accedere da qualsiasi dispositivo a numerose banche dati, a contenuti di e-learning.
Per usufruire del servizio, occorre essere iscritti alla Biblioteca, che rilascerà username e password.

ReteIndaco è una grande piattaforma digitale che  offre gratuitamente agli utenti contenuti digitali (ebook, musica, video, dizionari on-line, film, corsi di lingue, audiolibri, e-learning, videogiochi, banche dati, portali, etc. etc.).

Ai servizi di ReteIndaco si accede dopo essersi iscritti alla biblioteca, collegandosi al portale SebinaYou. Il materiale digitale è inserito nel catalogo generale ed è rintracciabile in SebinaYou analogamente agli altri tipi di documentazione inserita (libri, materiale audiovisivo, materiale fotografico).

Entrambi i servizi sono utilizzabili anche su dispositivi mobili attraverso le applicazioni native per iOs e Android.

 

Per altre informazioni: tel. 0712225024; benincasa@comune.ancona.it

Guida ai servizi della biblioteca digitale