La biblioteca va a scuola

La Biblioteca ragazzi “A. Novelli” presenta i nuovi servizi e i nuovi percorsi di lettura rivolti a tutti gli ordini di scuola, dal nido all’’infanzia agli istituti superiori di primo e secondo grado attivi dal 1. dicembre:

Servizio di consulenza bibliografica sulle proposte del POF 2020-2021 :

L‘offerta formativa per le scuole della Biblioteca Ragazzi “A. Novelli” del Comune di Ancona – Progetti-Attività’-Laboratori in accordo con le Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione civica”  (Decreto n. 35 del MIUR del 22 giugno):

°Ambito di educazione alla cittadinanza e alla legalità

°Ambito di conoscenze della sostenibilità ambientale

International Children’s Book Day (2 aprile 2021): omaggio ad Astrid Lindgren e a Christian Andersen

100 Gianni Rodari: una mostra rodariana itinerante e una bibliografia su Rodari per tutte le scuole primarie della nostra città con i bellissimi pannelli acquistati dalla biblioteca comunale che ha aderito all’iniziativa nazionale per festeggiare il compleanno di Rodari.

Servizio di prestito collettivo alle insegnanti tramite il prestito a domicilio della Biblioteca Comunale Benincasa

Le scuole interessate devono inviare una mail a biblioteca.ragazzi@comune.ancona.it per concordare il percorso da attivare.

Si prega di indicare nella mail il nome della Insegnante, della scuola e un recapito telefonico per essere contattati per un appuntamento telefonico.

Info:
Biblioteca ragazzi “A. Novelli”
via Fanti 9 – 60125 Ancona
biblioteca.ragazzi@comune.ancona.it