Un giorno d’estate … ho scoperto un libro

♥La biblioteca ragazzi “A. Novelli” presenta le proposte di lettura per l’estate in formato cartaceo e digitale.

♥Nella varietà ognuno potrà trovare il libro più adatto a sé, l’età di lettura è un semplice suggerimento.

I testi delle bibliografie sono stati pubblicati  nel 2020, seguendo criteri di qualità nella selezione dei titoli e attingendo alle nuove acquisizioni della biblioteca ragazzi.

♥ Potete prendere in prestito i libri in formato cartaceo gratuitamente tramite il servizio a domicilio della Biblioteca comunale o previo appuntamento in Biblioteca Ragazzi “A. Novelli” – presso la biblioteca comunale “L. Benincasa” – Palazzo Camerata via Fanti 9 scrivendo una mail a biblioteca.ragazzi@comune.ancona.it

♦Bibliografie in formato cartaceo estate 2021:

Albi illustrati dai 4 anni

Storie di bambini come te 6-9 anni 2021

Storie di bambini per tutti i giorni 8-10 anni

Per imparare divulgazione 7-10 anni

Chi-diventerai 11-14 anni

Scaffale Giovani da 14 anni

♥ Nella biblioteca digitale MediaLibraryOnLine (MLOL) é presente una lista di letture estive per bambini e ragazzi in formato ebook a cura di Biblioteca ragazzi “A. Novelli” per fascia di età:

Nido (0-3), Scuola infanzia(3-5), Scuola primaria (6-10), Scuola secondaria di 1. grado(11-14), Scuola secondaria di 2. grado(14-18), Giovani (19-25 anni).

Info:
Biblioteca ragazzi “A. Novelli”
via Fanti 9 – 60125 Ancona
biblioteca.ragazzi@comune.ancona.it

Allegati:

1. Modalità online di erogazione dei servizi di Biblioteca Comunale del servizio MediaLibraryOnLine: https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/biblioteca/2020/05/28/3-giugno-riaprono-i-servizi-di-biblioteca-comunale/
  2. Liste di letture estive MlolMarche
  3. Approfondimento MLOL Marche: Incontriamoci nella “Biblioteca Digitale”: https://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/biblioteca/biblioteche-digitali/
  4. Sistema bibliotecario Marche