I servizi al pubblico della Benincasa chiusi fino al 3 aprile

Informiamo gli utenti che ai sensi del DPCM del 8 marzo 2020, la Biblioteca Benincasa chiude i suoi servizi al pubblico fino al 3 aprile.
Viene quindi prorogato il prestito dei volumi fino alla data di riapertura.
Se i servizi al pubblico non sono al momento accessibili,  la Benincasa ricorda che è a disposizione, per tutti gli utenti che ne facciano richiesta, MediaLibraryOnLine (MLOL), il servizio di biblioteca digitale.
MLOL è   una biblioteca digitale che offre gratuitamente, tra le molte opportunità:
– il prestito gratuito di e-book dei principali editori italiani;
– la lettura gratuita dei quotidiani o di altri periodici;
– l’ascolto e il download di audiolibri;
– l’ascolto e il download di audio musicali;
– la visione di video in streaming.

Per l’utilizzo del servizio è necessario un indirizzo email e un dispositivo (pc, smartphone, tablet, e-reader).

Per gli iscritti alla Benincasa, è sufficiente richiedere l’iscrizione a MLOL con una mail a benincasa@comune.ancona.it

Per i non iscritti alla Benincasa, fino alla riapertura al pubblico dei servizi,  è possibile inviare il modulo di iscrizione allegato  via mail, all’indirizzo benincasa@comune.ancona.it.
Al modulo compilato andrà unita una copia di un documento di identità.

Vi invitiamo in questi giorni a seguire anche i nostri profili social (Facebook: Biblioteca Comunale Ancona – Biblioteca dei Ragazzi; Instagram: bibliotecabenincasa; Twitter: bibliobenincasa), dove la Benincasa offre tra l’altro  suggerimenti e percorsi di lettura.

Ancona Modulo adulti

Ancona Modulo minori