Mlol: leggere in digitale. Presentazione alla cittadinanza del servizio gratuito MediaLibraryOnLine 13 dicembre

La Biblioteca Benincasa desidera presentare  alla cittadinanza, attraverso un incontro pubblico  che si terrà venerdì 13 dicembre prossimo alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Camerata, in Via Fanti 9 il servizio MediaLibraryOnLine (MLOL).

MLOL è  un servizio messo a disposizione da qualche tempo,  che offre gratuitamente agli iscritti della biblioteca un ventaglio di proposte: lettura di ebook, quotidiani, riviste, ascolto di musica e di audiolibri, consultazione di archivi e banche dati. Tutto 24 ore al giorno, su qualsiasi dispositivo.

Chi utilizza il servizio ha a disposizione moltissime risorse online, delle più svariate tipologie. Innanzitutto il servizio di prestito di e-book , tra i quali le ultime novità dei principali editori italiani. Di grande interesse il servizio edicola, che permette agli iscritti di leggere comodamente sui propri dispositivi circa 7500 tra quotidiani nazionali ed esteri e riviste di varia tipologia, che coprono 65 lingue diverse.  Da sottolineare le  migliaia di risorse audio a disposizione, dalle tracce musicali agli audiolibri in streaming. A tutto ciò si aggiunge la collezione Open, che comprende una vastissima raccolta di risorse digitali a cui è possibile accedere sempre e liberamente: migliaia dei più interessanti ebook italiani e stranieri liberamente accessibili, banche dati testuali, grafiche, fotografiche e musicali, risorse audio, video, mappe e molto altro ancora.

MLOL Marche è  un progetto della Regione Marche, finanziato tramite fondi europei, e coordinato per il territorio provinciale anconetano dalla Biblioteca Benincasa, istituto bibliotecario di Ancona, comune capofila.

Non è necessaria prenotazione, ma è gradita  la conferma di partecipazione, sia telefonicamente (0712225024), che via email (benincasa@comune.ancona.it)

LEGGERE DIGITALE