Piccole Storie in Inverno Nati per Leggere

Inverno 2020

Nuovi appuntamenti a cadenza mensile per il mese di febbraio con le

Piccole Storie di Nati Per Leggere.

Gli appuntamenti di febbraio ad accesso libero si svolgono:

*tutti i martedì pomeriggio presso la piccola sala della biblioteca ragazzi “A. Novelli” allestita presso Palazzo Camerata (via Fanti 9);

*mercoledì 12 febbraio  presso la Biblioteca per ragazzi Moby Book (via Ascoli Piceno, 10)

*giovedì 13 e 27 febbraio presso la Biblioteca “L’ Isola del Tesoro” (via Brecce Bianche n. 72);

*Un appuntamento coinvolge la libreria cittadina “Merlino” (via Rismondo 11) sabato 15 febbraio al mattino (ore 10.30).

Le letture sono rivolte ai bambini da 0 a 6 anni in presenza di adulti accompagnatori.

Gli appuntamenti NpL si svolgono in presenza dei  Volontari Nati per Leggere del Comune di Ancona, che sostengono l’importanza della pratica della lettura dialogica in famiglia sin dai primi mesi di vita del bambino, con la dimostrazione che la lettura “ad alta voce” è un’attività da condividere, utile e possibile per tutti i i genitori.

I Volontari NpL offrono le informazioni sul programma tramite il materiale  informativo NpL, donano la propria voce e il proprio tempo per leggere ai bambini e sensibilizzano gli adulti sull’importanza di leggere insieme ai bambini fin da piccoli.

Nel mese di novembre la biblioteca ragazzi “A. Novelli” ha festeggiato il ventennale del Progetto NpL proponendo un ricco calendario di appuntamenti presso le biblioteche, i nidi, le scuole dell’infanzia, gli ambulatori dei pediatri, le librerie per coinvolgere nella rete NpL tutti gli operatori del Progetto.

Ogni operatore della rete NpL contribuisce a diffondere il Progetto
offrendo ai genitori e ai bambini le proprie competenze e abilità, dimostrando soprattutto che l’azione più efficace della lettura ad alta voce è quella di un adulto che legge una storia al proprio bambino.

Info:

Biblioteca comunale “L. Benincasa”, Via Fanti 9 Tel. 071222 5024; 071222 5022

Biblioteca “L’isola del tesoro”, via Brecce Bianche n. 72 Tel. 071 2864206

Mail: biblioteca.ragazzi@comune.ancona.it servizio.biblioteche@comune.ancona.it

Sito internet : www.bibliotecabenincasa.it

Pagine Facebook: Nati per leggere Ancona – Biblioteca dei Ragazzi – Biblioteca Comunale Ancona

Locandina Npl febbraio 2020

Pieghevole Settimana nazionale Nati per Leggere MERCOLEDI 20 NOVEMBRE 2019 SCUOLA INFANZIA PIAGET

Pieghevole Settimana nazionale Nati per Leggere MERCOLEDI 20 NOVEMBRE 2019 AMBULATORIO PEDIATRA CORONATI

Pieghevole Settimana nazionale Nati per Leggere GIOVEDI 21 NOVEMBRE 2019 UN PEDIATRA IN BIBLIOTECA BIBLIOTECA ISOLA TESORO

Pieghevole Settimana nazionale Nati per Leggere GIOVEDI 21 NOVEMBRE 2019 NIDO PAPAVERI E PAPERE

Pieghevole Settimana nazionale Nati per Leggere GIOVEDI 21 NOVEMBRE 2019 ALBERO COCCOLE