Michele Campanella presenta il suo libro a Palazzo Camerata

Palazzo Camerata ospiterà mercoledì 2 ottobre alle 17.30 la presentazione del libro del celebre pianista Michele Campanella “Suono. Pensieri e divagazioni di un musicista fuori dal coro”. L’iniziativa è a cura della  Società Amici della Musica Guido Michelli di Ancona.

Il libro  raccoglie vent’anni di riflessioni e scritti realizzati da uno dei massimi musicisti italiani, alla tastiera del pianoforte e allo scrittoio, come note di sala o in occasione di conferenze. Un’opera composita in cui la ricerca musicale viene illustrata attraverso la vita da artista e interprete di Michele Campanella; e in cui, viceversa, la componente autobiografica diventa il pretesto per un appassionato racconto della musica, che non si limita al repertorio pianistico ma arriva a toccare filosofia, religione, pittura.

Alla presentazione sarà presente l’autore, a colloquio con il critico e musicologo Guido Barbieri, direttore artistico della Società Amici della Musica. Già direttore artistico del Teatro delle Muse di Ancona, è tra l’altro critico musicale del quotidiano “La Repubblica”e insegna Storia ed Estetica della musica al Conservatorio ”Bruno Maderna” di Cesena.

Giovedì 3 ottobre alle 21,00 presso il Teatro Sperimentale di Ancona, Michele Campanella terrà il concerto inaugurale della Stagione della Società Amici della Musica di Ancona.

In allegato il pieghevole della iniziativa


AdM_campanella-2_9,8×21