Bibliopride 2019. In biblioteca. Cresci. Sogni. Voli.

Due appuntamenti per bambini da 0 a 6 anni e i loro genitori organizzati dalla Benincasa in collaborazione con i Volontari Nati per Leggere del Comune di Ancona si terranno presso la Biblioteca L’Isola del Tesoro, in Via Brecce Bianche 72, martedì 24 settembre e venerdì 27 settembre, alle ore 17.00. Le due iniziative sono inserite nell’8. edizione del  Bibliopride, la Giornata nazionale delle Biblioteche che quest’anno vedrà come protagoniste le biblioteche di tutto il territorio nazionale che organizzeranno eventi nella settimana dal 23 al 28 settembre dedicati alla promozione della lettura per l’infanzia.

Nell’anno dei festeggiamenti dei 20 anni di Nati per Leggere, il programma di promozione della lettura tra le bambine e i bambini nella fascia di età 0-6 anni, a cui la Biblioteca Benincasa partecipa da diversi anni, il Bibliopride 2019 si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura, ponendole al centro di un sistema virtuoso come il presidio per eccellenza dedicato la promozione della lettura.

Questo è il programma delle due iniziative, che è possibile scaricare dall’allegato:

martedì 24 settembre ore 17.00 Biblioteca L’Isola del Tesoro

“Caccia alla parola!” Bambini e genitori sono invitati in biblioteca per giocare insieme con i libri

venerdì 27 settembre ore 17.00 Biblioteca L’Isola del Tesoro

“Ti racconto una storia” – Un pomeriggio di letture dedicate ai bambini e ai loro genitori

Le letture sono rivolte a bambini da 0 a 6 anni in presenza di adulti accompagnatori. I lettori volontari forniranno ai familiari dei bambini le informazioni e il  materiale del programma nazionale Nati per Leggere e consiglieranno i libri per favorire la pratica della lettura ad alta voce all’interno delle famiglie. Info : Biblioteca “L’Isola del Tesoro”, Via Brecce Bianche – Ancona   Tel. 0712864206.


Prova Bibliopride