Operativo il nuovo Sistema Biblioteche Marche Nord

E’ operativo da pochissimi giorni il nuovo Sistema Biblioteche Marche Nord, di cui la Biblioteca Benincasa fa parte, visitabile a questo indirizzo: https://bibliomarchenord.it

Questo indirizzo sostituisce il precedente, non più attivo.

Il Polo Marche Nord aderisce al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) ed è gestito, tramite una Convenzione con la Regione Marche, per gli aspetti tecnico informatici dall’Università di Urbino Carlo Bo attraverso il Servizio Sistema Bibliotecario dell’Università (SSBA), per gli aspetti biblioteconomici dalla Regione, dall’Università e dal Comune di Jesi (centro di coordinamento territoriale per la Provincia di Ancona) con il proprio personale professionale.

Il catalogo partecipato è costituito dal posseduto di biblioteche di diversa tipologia che fanno capo a vari soggetti amministrativi (universitarie, comunali, statali, scolastiche, di Istituti di cultura, Fondazioni, Associazioni ecc.) con una notevole ricchezza e diversità culturale del patrimonio consultabile.

Il catalogo a disposizione dei numerosi utenti presenta circa 1 milione e mezzo di notizie e comprende una grande varietà di documenti per lo studio, la ricerca, l’intrattenimento, per la prima infanzia ecc. Accanto ai libri sono presenti anche materiali audiovisivi, manifesti, fotografie, mappe ecc.

Tanto materiale e tante possibilità in più quindi a disposizione dei nostri utenti. Restano invariati i servizi (ricerca, prestito, prenotazione), già presenti.

Per ogni informazioni in merito, oltre a recarsi al servizio di front-office della Biblioteca, è possibile telefonare allo 0712225024 o scrivere una mail a benincasa@comune.ancona.it