Nati per Leggere in autunno: biblioteche comunali e Festival della letteratura per bambini e ragazzi

Autunno 2019

Nuovi appuntamenti a cadenza mensile ad ottobre con le Piccole Storie di Nati Per Leggere.

Riprendono in autunno gli appuntamenti Nati per Leggere nelle biblioteche del Comune di Ancona rivolte ai bambini da 0 a 6 anni in presenza di adulti accompagnatori per sensibilizzare la lettura in età precoce come momento fondamentale per lo sviluppo cognitivo del bambino.

*Il mercoledì pomeriggio (ore 17) si propone il doppio appuntamento mensile delle letture NpL presso la biblioteca “Moby Book” (via Ascoli Piceno 10).

*Il giovedì pomeriggio (ore 16) si conferma il doppio appuntamento delle letture NpL presso la biblioteca “L’Isola del tesoro” (via Brecce Bianche 72).

*Dal 24 al 27 ottobre lo stand Nati per Leggere vi attende presso la Mole Vanvitelliana in occasione del Festival della letteratura per bambini e ragazzi.

*Proseguiranno al mattino le dimostrazioni di lettura ad opera dei Volontari NpL anche presso il centro vaccinale (Ex-Crass) dell’Asur del Comune di Ancona, durante l’attesa che i genitori e i bambini effettuano al termine della vaccinazione.

Nel corso degli appuntamenti pomeridiani nelle biblioteche comunali i Volontari NpL dimostrano l’efficacia della “lettura dialogica” come elemento determinante per lo sviluppo evolutivo del bambino e le bibliotecarie mettono a disposizione per il prestito gratuito i libri delle bibliografie nazionali NpL.

Le biblioteche comunali di Ancona promuovono la lettura a bassa voce nella fascia di età 0-6 anni nel territorio sostenendo la buona pratica della “lettura in famiglia” secondo le linee del progetto nazionale Nati per Leggere.

*Tutte le altre iniziative riguardanti il Progetto NpL sono visibili nella nostra pagina Facebook:

Nati per Leggere Ancona

Consulta il programma degli appuntamenti ad accesso libero del mese di ottobre 2019:

Locandina Npl ottobre 2019

Pieghevole Letture NpL OTTOBRE 2019